B
bobino
Guest
coccinella40 ha scritto:Ecco Antonella che prepara la sfoglia
che stile eh?
coccinella40 ha scritto:Ecco Antonella che prepara la sfoglia
Piera1 ha scritto:Larissa,hai dimenticato le crocchè e panini con panellle, quest'ultime non si possono tradurre, si chiamano proprio così..
crica ha scritto:Mi sembra che questo ospizio stia diventando luogo di perdizione....:inc:
.....
ciaociao
cri
:food: bella .... la pasta alla norma ...ricotta salata a go-go :food:Larissa ha scritto:'nca cettu!
e per di più, essendo io catanese come te, ti preparo se vuoi una Norma a regola d'arte... e
Mary74 ha scritto::food: bella .... la pasta alla norma ...ricotta salata a go-go :food:
Piera1 ha scritto:Beatrice, hai dimenticato la pasta adesiva per la dentiera e il girello, comunque non ti preoccupare, te li pposso prestare io, ah!!!!!! i pannoloni, queli li tengo contati, perciò attrezzati.
Eltu:love_4: ...Darietta dice che sono bannati pure i mutandoni....che fàmooo??!!(facciamo)eltu ha scritto:Beatrice, hai dimenticato anche i mutandoni, o non ti serviranno?
aseret ha scritto:Benvenuta Yeye, tu che sei così dolce farai ANCHE da paciera....con certi elementi presenti......
ambapa ha scritto:Allora mia cara signorina yeye...il gran consiglio delle badesse ha preso seriamente in considerazione la sua candidatura, esaminando attentamente il suo curriculum e le sue caratteristiche attitudinali. Esito: promossa a pieni voti...a patto che si tenga per sè il sopracitato corredino ...le è cortesemente richiesto di indossare ESCLUSIVAMENTE capi in stile yeyè, così come si addice all'appellattivo da lei prescelto.
Distinti saluti
Il Consiglio Superiore delle Badesse
Mary74 ha scritto::food: bella .... la pasta alla norma ...ricotta salata a go-go :food:
Chi ci fa a Palemmu?
elleboro ha scritto:scusa, ma cosa intendi per 3 etti di salsa di pomodoro ? Alcuni per "salsa"
intendono quella in tubetti...
Tu intendi un sugo fatto con 3 etti di pomodori di stagione? Pochi ?
non si fosse capito io sto ancora imoarando a far da mangiare...
Perfetto Lara .:hands13: La salsa la faccio semplicemente mettendo sul fuoco i pomodori tagliati a tocchetti e un pò di sale . A fine cottura si passa il tutto ( un poco traficusu :squint: ) e aggiungo olio extravergine e qualche foglia di basilico fresco . (orrrrrendo quello surgelato). Mia mamma aggiunge l'aglio , io no! Non lo digerisco ..preferisco un pò di cipoletta fresca tagliata fine fine ...Larissa ha scritto:Ciao Bruna, k07:
Premetto che io non li peso mai gli ingredienti (a parte per fare le torte), quindi potrei anche aver frainteso Mary; l'equivoco che nasce sulla salsa, però, è presto risolto: quiggiù in terronia chiamiamo "salsa" il pomodoro (quello per salsa, appunto) messo in tegame o in pentola a cucinare e cucinare senza l'aggiunta di niente... Ciò che deriva dalla cottura del pomodoro fresco.
Che poi, in realtà ognuno lo fa a modo suo, anche tra famiglia e famiglia, chi mette l'olio e l'aglio prima, chi la cipolla (soprattutto qui a Palermo), credo che la salsa di pomodoro sia la cosa preparata nei modi più diversi andando di casa in casa, ma in linea di massima si intende appunto pomodoro (comprato o raccolto), lavato a messo a cucinare col sale e basta.
a casa mia a Catania si aggiunge solo un filo di olio d'oliva e uno spicchio d'aglio a fine cottura, tutto lì.:food:
(prima però si passa, ovviamente, pe togliere le bucce antipaticissime!)
i 300 grammi di mary sono quasi certa che non siano di pomodori (e che ci fai?) ma proprio di salsa, per ottenere la quale credo ce ne vogliano un bel pò... Il tubetto io lo chiamo "concentrato", di più, nin sò!
spero di avere reso l'idea, a cucinare me la cavo, in quanto al resto... ho i miei dubbi :martello:
.
Ahhhhhhhh ma allora dillo ...sei una cuoca DOC :smok: Questo è un antica chicca siciliana ....Larissa ha scritto:ma se mi permetti, hai dimenticato l'ingrediente segreto della norma, non sempre nelle ricette "ufficiali" che è quello che spesso fa la differenza...:smok: ... prima di mischiare la ricotta salata e le melenzane, bisogna buttare in pentola una noce di burro e mischiare il tutto... la salsa di pomodoro (rigorosamente fresca, il pelato è bandito) assume un sapore tutto particolare... provare per credere!