• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allegre vecchiette cyber-giardinaute...

elleboro

Florello
scusa, ci sono dei Forum specifici, forse ti conviene provare là, Larissa.

Invce per la ricetta alla Norma, direi che 1/2 Kg abbondante dovrebbe andare bene... Oppure un Kg. se poi metto via il sugo di pomodoro per altro. Se dico bene non state a rispondermi.
Ma se sbaglio ditemelo... per piacere. Grazie mille.

elleboro

Florello
mi sono incagliata una seconda volta. (io mi riferisco sempre alle dosi per 4 persone, come si dice nella ricetta).

Ricotta salata "e" oppure "o" infornata? Se è "e infornata" la trovo nei supermercati? Mi sembra di no. La devo infornare io? Come?
Se è "o infornata" scelgo quella salata e sono a posto.

Si attendono spiegazioni gentili, senza improperi, ma io non so VERAMENTE far da mangiare, sto imparando adesso.

A

ambapa

Guest
yeye27 ha scritto:
...Vado a fare shopping per adeguarmi alle nuove disposizioni per il mio look!!!:D
Distinti saluti e, se permette, un bacione enorme!!
yeyè

Il bacione la badessa se lo cucca tutto, perchè nonostante la veneranda età, anzi forse proprio per questo, è sempre più bisognosa di coccole :love_4:.

L

Larissa

Guest
elleboro ha scritto:
scusa, ci sono dei Forum specifici, forse ti conviene provare là, Larissa.

Sì, lo so, Bruna, infatti non avevo nessuna intenzione di aprire un post sulla cucina qui :D !!
Mi chiedevo solo se in passato, fosse uscita un'altra discussione analoga, magari un pò per caso come qui, e qualcuno avesse scambiato ricette tipiche della propria regione, tutto qui!

A presto, e scusate per il fraintendimento.

elleboro

Florello
si, di cucina se n'è parlato più volte. Ma non ricordo se con ricette regionali, nè il titolo dei post. Certamente, zucchine, dolci (ssacher torte, tiramisu e altro).
No scusa tu, avevo capito male. Tanto più che nei post della cucina dovrei andarci io a imparare, ma sarebbe come mandare all'università un bimbo di seconda elementare.

M

Mary74

Guest
Larissa ha scritto:
he he...e già... ma mi sa che si è aperto un doppio binario...:froggie_r

Cocci, tu che sei una veterana :smok: , e a quanto ho letto, bravissima nello scovare vecchi post e riesumarli, non è che c'è già da qualche parte un post culinario che posso scovare per trovare delle ricette magari tipiche regionali, a cui attingere e da scambiare :food: ?
per me sarebbe bellissimo, cimentarmi in qualcosa di diverso...

grazie mille e bacilli :love_4: ,
Lara.
Eccolo , http://www.giardinaggio.it/forum/pa...ette-passione.html?highlight=pasta+alla+norma
cè anche la pasta alla norma :eek:k07:

Alto