• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe vera help

aji19

Aspirante Giardinauta
Ciaoo ho una pianta di aloe vera dalla quale circa un mesetto fa ho tolto e rinvasato una" figlioletta" ora però questa figlioletta nonostante abbia fatto le radici non cresce e non capisco proprio perché si è totalmente fermata! Le foglie sono ancora sode e belle verdi ma la piantina proprio non ne vuole sapere di crescere!
 

Crimson king

Florello
Ciao, con un mese non vedi nulla di crescita, devi almeno attendere la prossima stagione vegetativa, la pianta deve attecchire per crescere.
 

aji19

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta se posso ti chiedo un'altra cosa
Quindi praticamente si stanno riprendendo dal rinvaso e riprenderanno a crescere dopo l'inverno?
Per questo inverno essendo piccina dici che é meglio tenerla in casa al caldo? O in serra non riscaldata?grazie ancora
 

Crimson king

Florello
Si, inizierà a crescere in primavera, meglio metterle dentro se le temperature in inverno scendono troppo, la pianta non regge. In inverno le metto in serra fredda.
 
Ultima modifica:

aji19

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, vivo in Lombardia per cui si scendono anche fino a 0 gradi ma ho letto in giro che per vedere la fioritura in primavera/ estate bisogna metterle in o in una stanza non riscaldata o sul balcone in serra non riscaldata. Per quest'anno proverò a mettere fuori solo la pianta madre le piccine le tengo in casa
 
Alto