• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alisso Godezia Digitale

Violante

Aspirante Giardinauta
Ho comprato i semi di queste tre piante, posso piantarle ora? Nei lavori di settembre c'è scritto di sì, ma sia sulla busta che sulle schede tecniche di giardinaggio c'è scritto primavera. Li pianterei in terrazzo,esposizione soleggiata in un vaso grande di contorno ad un edera rampicante. La digitale,invece, in vaso da sola. Per la prima fioritura quanto ci vuole? Mi piace tantissimo questa pianta, soprattutto nel suo nome inglese, fox - gloves, ma non riesco mai a trovarla, per ora ho dovuto accontentarmi solo dei semi.
Grazie
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:l'alisso io l'ho piantato in marzo e i primi fiori sono spuntati in piena estate.adesso la pianta sta sfiorendo e sto raccogliendo i semi per ripiantarli l'anno prossimo.io preferisco seminare come viene scritto nelle buste.:Saluto:
 
Alto