oramai le "contaminazioni" sono all'ordine del giorno .......io sul lago d'iseo ho visto una "lingua di suocera" (appunto una succulenta "epiphyllum") crescere su una palma del lungo lago......oppure un sedum crescere tra le fronde di un cipresso.........Avevo pensato pure io a una succulenta ma lo ritengo improbabile, chi l'avrebbe portata sul pino?
Avevo pensato pure io a una succulenta ma lo ritengo improbabile, chi l'avrebbe portata sul pino?
proverò a fare altre foto, ma mi sembra diversa da qualsiasi succulenta abbia mai visto, hawortia compresa. Nessun accenno di apparato radicale. E poi gli esemplari sono tutti piuttosto distanti… sparsi per la pianta, piuttosto che in gruppo. un uccello può lasciare un seme o una spora in un punto, ma così…
tutto può essere ma sono molto dubbioso. Appena ho altre immagini le posto anche nella sezione della grasse.
intanto grazie mille!!
Io ti consiglierei di postare le altre foto qui,primo perchè hai iniziato qui e secondo,perchè dubito fortemente che sia una succulenta/grassa,se così fosse ce ne sarebbe una,forse due,ma non così tante.....proprio come hai detto tu!!!In caso che lo sia,sposterei io la discussione in quella sezione!!!Appena ho altre immagini le posto anche nella sezione della grasse.
intanto grazie mille!!
strano che siano sparsi e solitari.... non è che sia un'intrusione di qualche insetto parassita che ha fatto dei nidi?proverò a fare altre foto, ma mi sembra diversa da qualsiasi succulenta abbia mai visto, hawortia compresa. Nessun accenno di apparato radicale. E poi gli esemplari sono tutti piuttosto distanti… sparsi per la pianta, piuttosto che in gruppo. un uccello può lasciare un seme o una spora in un punto, ma così…
tutto può essere ma sono molto dubbioso. Appena ho altre immagini le posto anche nella sezione della grasse.
intanto grazie mille!!
Vedi l'allegato 175005 Vedi l'allegato 175006
qualcuno sa dirmi cos'è questa forma di vita che ho trovato in vari esemplari su una sola delle mie querce??
grazie mille!