• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aleurodide e oidio

S

<ska>

Guest
ciao a tutti!
sono nuova e non esperta. ho tre piantine di lauro malate di oidio e infestate di mosca bianca. sono contraria al trattamento chimico. sapete consigliarmi un rimedio naturale per questi problemi?
grazie :confused: :confused:

I

imported_Alberto

Guest
Ne abbiamo gia parlato senza peraltro darti molte speranze. Leggi gli altri messaggi.

S

<ska>

Guest
grazie per la risposta sintetica!
E' da questa mattina che navigo per risolvere il mio problema! sono approdata a questo forum per caso. non conosco nulla di giardinaggio!
ancora grazie... torno al newsgroup...sono più pazienti! :mad:

C

Carla

Guest
Ciao Ska, spero tu non abbia già abbandonato questo forum e che quindi leggerai questo messagio. io non sono un'esperta perciò ti metto due link dove si parla del tuo problema. Purtroppo come ha detto Alberto senza trattamenti chimici non ci sono molte speranze. http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001316
http://www.giardinaggio.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=001290
Non offenderti per la risposta sintetica di Alberto, sono certa che non voleva essere scortese è sempre molto paziente perfino con me
Salutoni.

I

imported_Alberto

Guest
Se ti fossi registrata ti potrei mandare una e-mail diretta
Non è per scortesia ma abbiamo proprio parlato due giorni fà di questo problema non approdando a nulla salvo per la cocciniglia toglierla a mano....e per l'oidio toglierlo con il cotton fioc imbevuto di acqua saponato.
Non credo che sia un consiglio molto efficace.