• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alelai alelai alelai vieni appriesso a me

miciajulie

Fiorin Florello
scoperto ora questa discussione, interessante, mi son persa tra zenzero candito (se vi capita, provate il vietnamita) e tinture dei capelli (sperimentati per prima volta colpi di sole per abituarmi all'idea di schiarire tutto un po', nero quasi corvino alla mia età fa tanto dietro liceo davanti museo), con rapide virate verso i dolcetti di seya. chiedo consiglio, sto facendo di malavoglia un lavoro a maglia, non sta venendo benissimo, io perfettini faccio di secondo nome, che faccio, lo disfo tutto e riparto, o vado avanti facendo finta di niente? e ne chiedo un altro, avete qualche idea di un profumo che sia fiorito, abbastanza dolcino, molto persistente, molto femminile ma molto armonico, che non abbia 1 nota troppo pronunciata rispetto alle altre? vi dirò: odio paris di st laurent, odio gli anonimi, amo samsara e chamade di guerlain, sto usando f di ferragamo e bandit di robert piguet.

miky80

Maestro Giardinauta
io disferei:D...almeno per come sono fatta io:embarrass...all'uncinetto lo faccio spesso....
per il profumo nin so...uso solo profumi da uomo...però mi piace cerruti ma non è molto dolce mi sa

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Sui profumi non sono di nessun aiuto, è raro che un profumo mi convinca davvero.
E ccomunque speziati, mai dolci. Spero di ritrovare a Vernazza quello che ho comprato con gli amici qui del forum, quello mi piace davvero.
Ma la mirra si sente forte.

Ma di che colore li hai fatti i colpi micia? Rossi?

miciajulie

Fiorin Florello
no no, giallo, sono andata dal parrucchiere che mi ha salassato!!! rossi non mi piacciono, fanno tanto signora in menopausa. li ho fatti tono su tono, dorati, più che rossi o ramati direi proprio dorati. insomma, mi son fatta fare la tinta un po' più chiara, senza decolorare i capelli precedenti più scuri, e per cominciare a vedermi meno nero corvaccio ho schiarito qualche ciocca facendola del nuovo colore della tinta. insomma nell'arco di un paio d'anni potrei arrivare al biondo platino. prrrrrrrrrrrrrrr
giallo, fino a due anni fa me li tingevo da sola con buoni risultati. non facevo veri e proprio colpi di sole, però siccome il risultato unifome totale non mi piace e secondo me è poco luminoso, avevo adottato un sistema consigliatomi da parrucchiera. compravo i tubetti di tinta professionale, ne prendevo 3 di diversi colori, ovviamente abbastanza simili, p.es. caffè, castano naturale e castano dorato, ne mettevo 3 parti uguali e mischiavo con l'acqua ossigenata. il risultato non usciva a pallini, tranquilla, prendeva riflessi diversi a seconda che in quel punto ci fosse più o meno di un colore o dell'altro.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
no no, giallo, sono andata dal parrucchiere che mi ha salassato!!! rossi non mi piacciono, fanno tanto signora in menopausa. li ho fatti tono su tono, dorati, più che rossi o ramati direi proprio dorati. insomma, mi son fatta fare la tinta un po' più chiara, senza decolorare i capelli precedenti più scuri, e per cominciare a vedermi meno nero corvaccio ho schiarito qualche ciocca facendola del nuovo colore della tinta. insomma nell'arco di un paio d'anni potrei arrivare al biondo platino. prrrrrrrrrrrrrrr
giallo, fino a due anni fa me li tingevo da sola con buoni risultati. non facevo veri e proprio colpi di sole, però siccome il risultato unifome totale non mi piace e secondo me è poco luminoso, avevo adottato un sistema consigliatomi da parrucchiera. compravo i tubetti di tinta professionale, ne prendevo 3 di diversi colori, ovviamente abbastanza simili, p.es. caffè, castano naturale e castano dorato, ne mettevo 3 parti uguali e mischiavo con l'acqua ossigenata. il risultato non usciva a pallini, tranquilla, prendeva riflessi diversi a seconda che in quel punto ci fosse più o meno di un colore o dell'altro.

Azz Julie, non sapevo che le donne in menopausa avessero i capelli rossi.

Vagabonda

Florello Senior
io non uso profumi, ma adoro L'eau d'Issey di Issey Miyake che è vero è da maschi, però ha un profumo che è buono anche sulle femmine, provalo perchè è veramente superlativo. http://www.isseymiyakeparfums.com/#/31/profumi/55/l-eau-d-issey-pour-homme/

Non ho capito invece la cosa dello zenzero vietnamita, è un dolce vietn o è lo zenz viet? E dove si trova? Comunque mi sono spazzolata tutti i bonbon, alla fine lacrimavo perchè brucia, ma che buonoooooooooo........... è sensuale............

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io non uso profumi, ma adoro L'eau d'Issey di Issey Miyake che è vero è da maschi, però ha un profumo che è buono anche sulle femmine, provalo perchè è veramente superlativo. http://www.isseymiyakeparfums.com/#/31/profumi/55/l-eau-d-issey-pour-homme/

Non ho capito invece la cosa dello zenzero vietnamita, è un dolce vietn o è lo zenz viet? E dove si trova? Comunque mi sono spazzolata tutti i bonbon, alla fine lacrimavo perchè brucia, ma che buonoooooooooo........... è sensuale............

Mmmmmmm dillo domani al bagno ma che buonoooooooooo.

miciajulie

Fiorin Florello
Azz Julie, non sapevo che le donne in menopausa avessero i capelli rossi.

ah ah ah, è che qui pare che tutte le donne quando raggiungono quella situazione si vedano improvvisamente vecchie e... ecc ecc, e allora per ritrovare verve si lasciano prendere da qualche colpo di (in) testa e si fanno rosse: ce n'è una quantità inaudita, tutte rosse dai 45 ai 55, mai viste tante rosse al mondo!, altro che finte bionde... poi passa, tranquilla, e si fanno di nuovo finte bionde

miciajulie

Fiorin Florello

lo zenzero candito che arriva da noi di solito è dell'estremo oriente, spessp thailandese. buono, per carità. qui lo vendono nei mercati all'aperto, ai banchetti della frutta secca e delle verdure conservate. ma quello che mi ha portato un'amica da un viaggio nel vietnam era migliore. a scaglie più sottili, di colore più chiaro, mooooolto sensuale, è vero! e non mi ha dato problemi successivi (piera!!!!). ma forse per certi versi sono abbastanza tosta. per altri meno.
conosco l'eau d'issey ma pour femme. un po' inflazionato... sentirò il maschile, grazie

Ultima modifica:

pa0la

Florello
ah ah ah, è che qui pare che tutte le donne quando raggiungono quella situazione si vedano improvvisamente vecchie e... ecc ecc, e allora per ritrovare verve si lasciano prendere da qualche colpo di (in) testa e si fanno rosse: ce n'è una quantità inaudita, tutte rosse dai 45 ai 55, mai viste tante rosse al mondo!, altro che finte bionde... poi passa, tranquilla, e si fanno di nuovo finte bionde

ma ma ma ma
miciaaaaa, mi tocca cambiare colore e che faccio?!?!?! Nera non mi piace, mi indurisce il viso
Bionda non posso proprio eh, mi dovrei cambiare pure gli occhi, le sopracciglia, la pelle
Grigia mi rifiuto e se non faccio niente son bella grigetta eh, che ci posso fare?!?!?
Li tingo can che fugge, ve l'ho detto che diventa un colore improbabile
naa mi hai messo in crisi, accidenti a te! prrrrrrrrrr

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ma ma ma ma
miciaaaaa, mi tocca cambiare colore e che faccio?!?!?! Nera non mi piace, mi indurisce il viso
Bionda non posso proprio eh, mi dovrei cambiare pure gli occhi, le sopracciglia, la pelle
Grigia mi rifiuto e se non faccio niente son bella grigetta eh, che ci posso fare?!?!?

Nera con le mèches bianche? prrrrrr

ma ma ma ma

Fatte TUTTA NERA vedrai che figurone .....:lol::lol:dai che dopo te vengono tutti appresso ,le nere vannmo de moda mo..:lol::lol::love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
mannnoooooo! rosso menopausa è quello tipo carota incaxxata, tipo rosso geranio che tira all'arancio scuro, e poi tutta tossa, mora, non con le meches!
tranquille ragazze. paola, tu non sei rossa, solo quando fai la timida e non in testa! cmnq, c'è una signora qui in zona un po' agée che davvero è tutta bianca candida e fa le meches nere. se vinci il primo impatto, che sembra proprio 'lo famo sctrano', scopri che, chiaro che è fasulla, però sta benissimo!
celestino, non siamo tutte così.

Alto