Roberto Melis
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,è da tanto che non mi faccio rivedere da queste parti. Ultimamente non ho avuto bisogno di consigli poiché ho una marea di libri bellissimi che mi hanno aiutato molto. Tuttavia,essendo un principiante(lo ammetto ),ho avuto un problema con il laghetto appena creato qualche giorno fa con un mio amico.Il mio problema principale è che l'acqua non è limpida come immaginavo. Pensavo che la terra si depositasse e che l'acqua rimanesse bella chiara,tersa anche perché il telo impermeabile che ho usato è di colore azzurro.Proprio L'altro ieri ho comprato 5 pesciolini,però neanche si vedono e questo mi dispiace parecchio. Ora vi mostro alcune foto:
Questa foto è stata fatta non appena il laghetto è stato terminato,per ora l'acqua è un po più limpida.
Ecco un'altra foto
Pensavo che la terra si depositasse,invece...L'acqua non è limpida come pensavo.Qualcuno saprebbe aiutarmi?Non necessariamente l'acqua deve essere chiara chiara,ma almeno il necessario per far vedere i pesci.
Altri consigli:
Sono andato nelle campagne in cerca di rane,ho notato che l'acqua dei fiumiciattoli era chiara ma anche piena di muschio,forse perché non c'era terra ma argilla. Vorrei sapere: se metto una rana nello stagnetto che ho creato,riuscirebbe a sopravvivere?
Accetto volentieri consigli,ciao!
Questa foto è stata fatta non appena il laghetto è stato terminato,per ora l'acqua è un po più limpida.
Ecco un'altra foto
Pensavo che la terra si depositasse,invece...L'acqua non è limpida come pensavo.Qualcuno saprebbe aiutarmi?Non necessariamente l'acqua deve essere chiara chiara,ma almeno il necessario per far vedere i pesci.
Altri consigli:
Sono andato nelle campagne in cerca di rane,ho notato che l'acqua dei fiumiciattoli era chiara ma anche piena di muschio,forse perché non c'era terra ma argilla. Vorrei sapere: se metto una rana nello stagnetto che ho creato,riuscirebbe a sopravvivere?
Accetto volentieri consigli,ciao!