• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune piante viste in giro

Datura rosa

Guru Master Florello
Per la seconda pianta credo sia un po' difficile, almeno per me, l'identificazione. Non rieso, infatti ad individuare se le foglie siano opposte o verticillate ed anche le venature delle foglie stesse.
A "sensazione" potrei dire Myrtus communis ma si tratta, comunque, di un vero azzardo.
 

gianpieb

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio entrambi

@Gionni: adesso devo moltiplicare il Prunus laurocerasus e il Ligustrum lucidum per metterli in vaso in terrazza;

@Datura rosa: capisco... la foto è fatta con il mio "bellissimo" cellulare (ciò che avevo al momento)... io ho una pianta di Myrtus communis e mi sembra diversa...
 

njnye

Florello Senior
Di mirto ce ne sono varie tipologie. Il mio è abbastanza simile a quello della foto (mi sembra lo avessero identificato come "toscano") anche se in questo periodo è arrossato leggermente per il freddo. Se riesci a staccare una foglia e a sentire l'odore ti togli ogni dubbio...
 

gianpieb

Aspirante Giardinauta
Di mirto ce ne sono varie tipologie. Il mio è abbastanza simile a quello della foto (mi sembra lo avessero identificato come "toscano") anche se in questo periodo è arrossato leggermente per il freddo. Se riesci a staccare una foglia e a sentire l'odore ti togli ogni dubbio...

Ah ecco! Non ci avevo pensato, appena ci passo ci provo, grazie
 
Alto