Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Questa: in autunno le foglie si colorano di giallo poi marrone e restano appese sino a primavera confermo
La scheda dice sempreverde ma la mia esperienza un'altra cosa
Se non si capisce cosa ho scritto spiegami ma non usare "??" perchè sennò non capisco io
ciao ciao
Scusa rocco, ma gli alberi nella foto li hai potatati? se sono di natura così, lo saranno anche da grandi?
Questa pianta quindi perde le foglie in primavera... ma quando le perde, sono già presenti i nuovi germogli? In sostanza volevo sapere per quanto tempo rimane "nuda". Ciò dipende anche dal tipo di clima e temperature?
Ciao. Sono quasi arrivata alla scelta definitiva. Magnolia grandiflora o Carpinus betulus ‘Lucas’ .
La magnolia è sempreverde, però ogni tanto andrebbe potata. Il carpino non và potato ma ha foglie decidue.
Avrei bisogno di un'ultima informazione per poi scegliere. Rocco mi ha detto che al Carpino rimangono le foglie fino a primavera. Quindi cosa succede in primavera? L'albero si spoglia e poi nascono le foglie nuove o avviene tutto insieme? Vorrei cioè sapere se comunque il carpino è una pianta che assicura una barriera visiva anche nel mese primaverile.
Io ho una magnolia grandiflora nel giardino giù dai miei, ed è a forma cilindrica, (ovviamente grazie al giardiniere) molto bella ma dato che non è la sua forma naturale, le potature dovranno essere frequenti altrimenti ti troverai una pianta con dei vuoti al centro una volta potata.
In sostanza se vuoi una magnolia con una forma cilindrica devi preventivare anche tanta manodopera!
Il Carpinus betulus ‘Lucas’ potrebbe andare ma se è troppo esile ti consiglierei un abies nordmanniana, ma se il cipresso ti ricorda il cimitero sicuramente questo ti ricorder il Natale!