• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alcune foto...

Commelina

Master Florello
ha ragione reginaldo, dovresti essere tu a darci consigli su come le tieni, sono perfette, in salute e senza una foglia fuori posto... un sacco di lavoro, e si vede. bravissima opuntya!

opuntya

Maestro Giardinauta
Carissima Commy,ti ringrazio,sei sempre gentile
ma,penso che ci sia sempre da imparare..
guarda cosa mi è capitato per aver messo
all'aperto troppo in anticipo...(era anche riparata..)
e ora.. che fare? Se osservi bene ha anche 2 bambini..Ahimè!!!

clivie014.jpg

clivie015.jpg

Commelina

Master Florello
ma secondo me non è persa, opu! lascia che cicatrizzi e poi valuta se è il caso di tagliare via. penso che rimarra solo segnata. :)
ieri ho avuto un sacco di regali "grassi" dalla mia vicina di casa. appena ho un po' di tempo te li farò vedere... adesso sono sempre di corsa. mi ci vorrebbe la tua bicicletta :lol::lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
...Farò come suggerisci,di certo non la butto
spero che si riprenda..x la bici se vuoi te la
presto!!!
x Erika: non credo che sia stato il sole,penso che
forse, al contrario, l'abbia danneggiata il freddo..
e pensare che era in una zona protetta..bohh

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ecco.. nella mia firma c'è il link delle mie piante (una piccola parte):D:D:ciglione::ciglione: vi piacciono??
Ciao Betty...noto con piacere che hai imparato a inserire le gif (anche a profusione mi sembra, nella firma!:lingua:) e che hai sviluppato il tuo photoalbum.:hands13:
Domanda n.1) Ma xkè ti sei infilata nel discussione di opuntya...e non ti sei creata un 3d tutto tuo, dove saresti stata più visibile? :hehe:
2) Le foto delle tue grassine sono interessanti...ma attenta se ti becca l'impallinatore anti-composizioni di grassine! Vero Gecko?!:rolleyes:
Ciao e...brava!:love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Betty, già che c'ero ho dato un occhio al tuo photoalbum :D , le piante sono belle ma non tenerle tutte assieme in una ciotola, hai messo assieme cactus e succulente e questo non va bene.
Sono piante che hanno esigenze di esposizione al sole e di annaffiatura diverse tra loro, se le tieni al sole fai bene ad una e non all'altra.....se le annaffi poco i cactus ti ringraziano ma le succulente si seccano e viceversa, inoltre se le tieni così non hanno modo di sviluppare appieno il loro apparato radicale e, una volta che saranno cresciute un pò le radici di una si intrecceranno con quelle dell'altra....

betty67

Giardinauta
Ragazze grazie dei complimenti,sono stata brava perchè ho chiesto aiuto.
Per quanto riguarda la loro sistemazione nei vasi stiamo provvedendo .

Ultima modifica:
Alto