• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune foto e consigli... siate clementi..

Vindice

Giardinauta
Ciao a tutti
Ebbene si.. rompo gli indugi anche io...

Come alcuni di voi avranno visto nel mio messaggio di presentazione, sono un neofita, in pratica è dal mese di marzo che ho iniziato ad occuparmi dei miei due piccoli giardini...

Vi faccio vedere alcune foto ed ovviamente vi prego di tenere conto che davvero non ne capivo e non ne capisco ancora nulla.... sono qui per imparare. La voglia c'è..

Ovviamente è tutto da completare, molti spazi sono vuoti ma volevo capire se il mio pollicino è almeno un po verdino e sembra di si...

Tutte le piante che vedete sono giovanissime, le ho prese praticamente piccolissime e stanno venendo su bene...

Ora a voi....

Giardino sul retro...
il sole tramonta in pratica dietro al muro, quindi le piante sul muro prendono non un granchè di sole poichè di fronte hanno la casa.

fot9.jpg

Sempre lo stesso... la bignonia era nanetta, non arrivava nemmeno al bordo inferiore... ora invece...

fot10.jpg

Eccola..

fot7.jpg

Dall'altro lato....
che ci metto su quel MURACCIO VUOTO???
Nell'angono c'è una rosa che sta fiorendo dopo 3 mesi di stenti...

fot4.jpg

Con questa invece.... così l'ho messa e così è rimasta... bei fiori ma non cresce per nulla.... non ricordo che pianta sia...

fot1.jpg

Un ibiscus.... BELLISSIMO

fot8.jpg

La mia Bouganvillee sul giardino davanti.... era NANAAAAAA . La sto facendo arrampiacare bene??

fot5.jpg

fot6.jpg