• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albumi che non montano

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stai tranquillo kkroz....le uova andate a male hanno un odore veramente caratteristico; di zolfo!
Se non hai lo sbattitore elettrico, devi armarti di olio di gomito e tanta tanta pazienza :)
 

kkroz

Giardinauta
con le fruste eletrtiche nn si sono montati - e non son oun novellino facevo una torta a settima è per questo che mi sembrò strano
in + il titamisù che ho fatto era acido e la crema aveva le bolle dentro ho dovuto buttare tutto e mi chiedevo il perchè
forse la reicotta che ho usato non sò
mistero
 

frinzia

Giardinauta Senior
naturalmente è possibile che l'uovo non fosse buonissimo però nel 90% dei casi quando gli albumi non montano è perchè sono stati "contaminati", anche in una piccolissima percentuale, con del tuorlo o, anche, che gli attrezzi usati non siano perfettamente puliti (infatti se si usa un solo attrezzo per montare le uova, si montano prima gli albumi e poi i tuorli, mai viceversa).
spero di esserti stata utile :flower:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la prossima volta metti un pizzichino di sale negli albumi che devi montare (si, anche se li usi per fare un dolce!). :eek:k07:
 

Figliadellaluna

Giardinauta
io invece ci metto un pò di zucchero, quando mi ricordo...ma mi si montano in ogni caso (rigorosamente con fruste elettriche!ho i polsi deboli!)
non mi si sono montati solo una volta...ma non ho mai capito cosa fosse successo...li avevo usati ugualmente, e la torta era uscita buona lo stesso!
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
quando non montano può anche essere che li hai lasciati un pò prima di utilizzarli... cioè li hai separati e non li hai usati subito...mi associo agli altri dicendo che se fossero andate a male le uova...te ne dovevi scappare dalla puzza....:storto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
concordo con frinzia...e con lilla88 io se devo fare un dolce e mi servono prima i tuorli gli albumi li metto in frigo fino a quando non li devo montare.
 

Tippy

Giardinauta Senior
A volte l' albume non monta perchè è troppo freddo..una cosa che ho imparato è che l' albume va tirato fuori dal frigo un po prima di essere montato..se proprio ci si dimentica allora sì che bisogna aggiungere un pizzico di sale, che serve a scaldare velocemente il tutto..sicuramente comunque non era andato a male, altrimenti, oltre che l' odore, il segnale inequivocabile è il colore.
 
Alto