• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ALBIZIE JULIBRISSIN DANNEGGIATE

ANS

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI,ABITO IN PROVINCIA DI MILANO ED HO NOTATO IL FORTE DANNEGGIAMENTO DI ALBERI APPARTENENTI ALLA SPECIE ALBIZIA JULIBRISSIN DA PARTE DI UN AGENTE NON IDENTIFICATO,AVVENUTA IN PARTICOLAR MODO L'ANNO SCORSO.CHI DI VOI POSSIEDE UN ALBIZIA?
QUALCUNO S'E' ACCORTO COME ME DI QUESTO FENOMENO?
 

ANS

Aspirante Giardinauta
ACIZZIA?CHISSA'...?!
GLI ALBERI QUEST'ANNO PRESENTANO UN FORTE DISSECCAMENTO DELLA CHIOMA,TANTI STANNO TIMIDAMENTE RICACCIANDO,MOLTI SONO MORTI.
STAREMO A VEDERE,SEMBRA UN FENOMENO PASSEGGERO.
GRAZIE.
 
I

Isabella1

Guest
Anche la mia albizai è mota, anche se questa primavera era riuscita a germogliare e a fare un po' di rametti nuovi; purtroppo ho letto in ritardo un articolo su una rivista per giardinieri, diceva che si è trattato di una particolare proliferazione di psilla, quindi si devono trattare le piante con un insetticida contro questo insetto.
 
Alto