• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albizia a rischio per colpa della grandine

tartina

Master Florello
la grandine di agosto purtroppo ha colpito anche il tronco di alcune piante, oltre che la mia auto :mad:...

inizialmente non me ne ero resa conto, ma quest'albizia cresce in fretta, quindi me la sono ritrovata, con il lato del tronco colpito, in queste condizioni

laU7.jpg

laUU.jpg

purtroppo queste lesioni sono tante, e io ho paura che possano compromettere la pianta... che faccio? ho del mastice per innesti e potature, chiudo tutti i buchi? e nel caso, visto che piove, aspetto che faccia qualche giorno asciutto?

META

Giardinauta Senior
Accidenti! Non era grandine, erano proiettili calibro quaranta!
Va visto tutto l'insieme, ma secondo me non metterci nulla ma semplicemente la spennelli o spruzzi con anticrittogamico con regolarità sino a primavera giusto da aiutarla nella guarigione difendendola.
Ovviamente eventuali parti malate le togli.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

META

Giardinauta Senior
Ogni essere vivente ha modo di ripararsi; necessità dargli modo di farlo.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Alto