• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco senza fiori

Ralix

Aspirante Giardinauta
Buona giornata a tutti,
avrei da chiedere un consiglio su come comportarmi con un grande albicocco (l'anno scorso si è superato sia x quantita' che x qualita') che, a differenza (per fortuna) degli altri alberi del frutteto , non ha fatto fiori; solo 4 o 5 in punta.
Non so se la causa sia la pessima primavera fredda e piovosa che ha fatto da queste parti (colline dell'Oltrepo' Pavese).

Ora la domanda: in previsione del prox anno posso lasciarla perdere e riprendere i soliti trattamenti a caduta foglie quest'autunno, oppure ne necessita anche durante la primavera/estate?

Tenete presente che questa pianta ha ricevuto a gennaio la poltiglia, prima della fioritura (...non avvenuta) a marzo miscela di Ditianon+Clorpirifos-Metile e, oggi facendo le altre piante (gemme ingrossate) una leggera passata della solita miscela + olio minerale.

grazie
 
Alto