• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco cosa ha?

kissmeluna

Aspirante Giardinauta
Ciao, qualche coltivatore esperto, sa dirmi cosa ha il mio albicocco? Quest'anno non ha fatto nemmeno 1 albicocca, e ha le foglie maculate come la foto,
ho pensato fosse fungo oidio, in quanto anche molte delle mie echeverie, lo hanno avuto a giugno, 2 perse subito, altre 2 sono in cura, ma non stanno bene.
Cosa devo fare?? Se è un fungo, mi indichi quale fungicida va bene per questa pianta?
grazie mille


FogliaAlbicocco.jpg
 
Ultima modifica:

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao.
Ma la pianta ha gommosi, ovvero quell'essudato gommosso rossastro/aranciato che fuoriesce dai rami?
A me sembra oidio. In questo caso dovresti trattare con zolfo. Fai i trattamenti durante il tardo pomeriggio/sera.
 

Sybian

Giardinauta
Ciao.
Ma la pianta ha gommosi, ovvero quell'essudato gommosso rossastro/aranciato che fuoriesce dai rami?
A me sembra oidio. In questo caso dovresti trattare con zolfo. Fai i trattamenti durante il tardo pomeriggio/sera.
E nel caso avesse la gommosi? Chiedo per il mio albicocco, che ha le foglie sane, ma ho visto due fuoriuscite di tale sostanza, una alla base di un tronco basso, l'altra all'apice di un ramo alto.
 

kissmeluna

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Ma la pianta ha gommosi, ovvero quell'essudato gommosso rossastro/aranciato che fuoriesce dai rami?
A me sembra oidio. In questo caso dovresti trattare con zolfo. Fai i trattamenti durante il tardo pomeriggio/sera.
Ciao e grazie per la risposta.. Questa gommosi l'aveva l'anno scorso e in primavera quest'anno, adesso non ce l'ha.. ma 1 mese fa sono cadute tante foglie, adesso meno, ma sono tutte così, è vero sembra oidio.. conosci qualche prodotto a base di zolfo?
 
Alto