• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albicocco che produce una strana resina?!?!

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
L'emissione di gomme è una reazione della pianta, ma può anche essere dovuta alla presenza di ferite provocate dal freddo, specialmente sui fusti, più esili, di piante giovani, ma quando le piante non si riprendono in primavera, se non avevano gravi sintomi l'anno prima le può più probabilmente aver uccise un freddo particolarmente intenso durante l'inverno. Cmq pe rnon creare disappunti mi spiego meglio:

Il rame è fitotossico per le drupacee, soprattuto il pesco è sensibile ma anche l'albicocco. Non escludo che esistano varietà più resitenti. Il mio era un ATTENZIONE. Se usato con la calce si può dare perchè in parte viene neutralizzato il rame. Se invece vuoi usarlo da solo il solfato di rame fai attenzione alle dosi, non superare i 20 gr per 10 litri. Puoi usare il rpodotto che hai acquistato, credevo fosse solo rame, ecco tutto
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao... vai tranquilla anche se te ne rimane un bel po...comunque devi ripetere il trattamento tra 15gg...x quanto riguarda come darlo, devi nebulizzare tutta la pianta cioe' la parte aerea partendo dal tronco. praticamente devi coprire tutta la pianta in modo uniforme ok...quello che ti avanza basta tenerlo chiuso bene ermeticamente in un posto al buio e lontano dai bambini...:Saluto:
 
Alto