• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco "bonsai pentito"

MIZZO

Giardinauta
Circa sei anni fa, dopo aver mangiato delle albicocche, pensai che avrei voluto fare un bonsai di albicocco. Misi il nocciolo ad asciugare e dopo qualche mese l'ho interrato, quando è nata la piantina ho pensato che potevo farla crescere un pò e poi avrei deciso. Non ho ancora deciso, comunque le albicocche sono dolci e profumate:hehe:
4q1xc9.jpg

15z1r9g.jpg

2a8mesz.jpg

2h6y81e.jpg

2wrklco.jpg

2pqs1et.jpg

Buona notte:flower:
 

MIZZO

Giardinauta
Si, erano tante e buone. Sono proprio contenta di essere riuscita a fare un alberello d'albicocco da un seme.
:fischio:
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Stupendo!! Io terrei la pianta e mi mangerei tante albicocche visto che sono tante e buone e sei stata fortunata col seme!
 

Tasso

Aspirante Giardinauta
Concordo con DjFattanzo... troppo buone le albicocche per trasformare la tua pianta in bonsai. Complimenti, è davvero bella la pianta!
 

GORLA

Florello Senior
un solo anno ,io ne sto curando una che sicuramente e nata da un seme ,e dopo tanti anni in terra ,ne ha fatti tre ,e quest anno che ho capito che era un albicocco ,ora la sto margottando ,visto che arrivera una strada ,e penso di non riuscire a salvare la pianta intera,bello sei fortunato a non esseri vicino .....io sono giiiiiiiiiiuttttisssssssima ,ciao anna
 

MIZZO

Giardinauta
Perchè non provi a metterlo in vaso, in terra è diventato già molto grande?
Che ne diresti di una "fotina"?
 

ChiaraMente

Aspirante Giardinauta
E' uno spettacolo! Davvero complimenti :)
Comunque se hai questo pollice verde qui..non credo che riuscirai a separarti nemmeno dal prossimo albicocco :flower:
 

danielep

Florello Senior
Ammiro molto il successo:su::su::su:
Ho i miei dubbi, comunque, nonostante il clima di Sicilia, che possa aver raggiunto quel risultato in sei anni dalla semina; il tempo passa in fretta e, se non prendi nota, sembra ieri che….;)
 
Alto