• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

melograno sarà nano?

mimì_73

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....da sempre innamorato del melograno ho deciso di piantarne un paio nel mio giardino anche allo scopo di coprire un angolo di visuale...al vivaista ho detto che avrei voluto che fossero portati a cespuglio ...ed eccoli qui
http://i190.photobucket.com/albums/z100/mimmolama/DSCF0136.jpg

ora apprendo a malincuore che si tratta di piante ornamentali e non da frutto..:cry: così come avrei voluto....e mi chiedo: ma come fanno a diventare cespugliose le piante da frutto? lasciano crescere i polloni?

per completezza i miei cespugli fanno fiori semplici ed hanno svariate spine sui rami.....


visto che ci sono ne approfitto :ciglione:
secondo voi il limone che si vede nella foto è strutturato bene? a me sembra un pò spoglio nella parte sottostante....tant'è che ho asportato taluni rami che dopo aver portato i limoni non presentavano altro fogliame....

GRAZIE PER OGNI CONSIGLIO....
 

pibo5

Aspirante Giardinauta
Il limone a me sembra bello, anche se io avrei lasciato anche rami più in basso.
Per i melograni, non è che si veda un gran che,io ne ho e so che quelli da frutto fanno i fiori semplici, quelli da fiore hanno fiori doppi. Il mio ora è tutto ricoperto di fiori rossi, anche se poi (per fortuna) non 'legano' altrettanti frutti.
Il mio melograno aveva rami fin da terra, ma io per praticità ho tagliato i rami più bassi per poter tagliare l'erba...lui però continua a fare germogli dal basso... non so se ti sono stata utile.....
 
Alto