• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero di ficodindia da eliminare

DANIELE74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum volevo un vostro parere,ho un problema nel giardino ho un albero di ficodindia che forza maggiore devo eliminare,brucciarlo come qualcuno mi ha consigliato non posso farlo per questioni logistiche.Esiste un prodotto o una composizione fai da te che mi permette di risolvere questo mio problemone????
 

thuya

Florello
ma quanto è grande??
potresti mettere una foto??

magari una pala a destra e una a sinistra qui si trova qualche utente interessato che ti aiuta anche a risolvere il problema!
 

madman85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho comprato un terreno edificatorio infestato da fichi d'india e rovi
l'infestazione da fichi d'india è tale che l'80% della superficie è invasa da fichi d'india che sono cresciuti selvaggiamente
addirittura il tronco alla base è diventato legnoso
col tempo si spezzavano i rami che cadendo a terra hanno creato nuove piante

devo per forza ripulire il lotto anche perchè tra questi crescono rovi ed erbacce
e c'è rischio d'incendio

avete consigli per abbattere i fichi d'india e farli macerare sul posto
per smaltirli come rifiuti mi costerebbe una abominio
 

Stefano De C.

Florello Senior
Buongiorno, ho comprato un terreno edificatorio infestato da fichi d'india e rovi
l'infestazione da fichi d'india è tale che l'80% della superficie è invasa da fichi d'india che sono cresciuti selvaggiamente
addirittura il tronco alla base è diventato legnoso
col tempo si spezzavano i rami che cadendo a terra hanno creato nuove piante

devo per forza ripulire il lotto anche perchè tra questi crescono rovi ed erbacce
e c'è rischio d'incendio

avete consigli per abbattere i fichi d'india e farli macerare sul posto
per smaltirli come rifiuti mi costerebbe una abominio
Io ne fare i un ficodindieto e ne userei (e venderei) i frutti
 
Alto