• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero da frutto in mezzo a prato verde

Borghese

Giardinauta
Ciao a tutti,

non sò se la sezione giusta per la mia domanda è questa oppure quella di progettazione giardino, nel caso prego i mod di spostarla….

oggi ho preso una piantina di ciliegio, e mi piacerebbe piantarla in mezzo al prato, immaginando come diventerà da grande, ci dovrebbe stare proprio bene.

L'unico dubbio che ho però, riguarda l'irrigazione, mi spiego meglio :

Il prato, nel periodo estivo, viene irrigato 3 volte a settimana,per 30 minuti alle 5 del mattino, e ogni ciclo apporta circa 15 mm di acqua, equivalenti a circa 15lt/mq.

Quindi mi chiedevo :

Può far male troppa acqua al ciliegio, o posso piantarla senza troppi problemi ?!?

Crash5wv297

Giardinauta Senior
I ciliegi non amano molto il ristagno idrico. Considera poi che portano un mucchio di insetti attirati dai suoi frutti, per non parlare poi dei trattamenti da fare. Un caco o un fico no?? Vogliono solo acqua.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Alto