• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero da frutto in mezzo al prato

Borghese

Giardinauta
Ciao a tutti,

ho posto questa domanda in un altra sezione ma forse avevo sbagliato, spero che questa sia giusta,

oggi ho preso una piantina di ciliegio, e mi piacerebbe piantarla in mezzo al prato, immaginando come diventerà da grande, ci dovrebbe stare proprio bene.

L'unico dubbio che ho però, riguarda l'irrigazione, mi spiego meglio :

Il prato, nel periodo estivo, viene irrigato 3 volte a settimana,per 30 minuti alle 5 del mattino, e ogni ciclo apporta circa 15 mm di acqua, equivalenti a circa 15lt/mq.

Quindi mi chiedevo :

Può far male troppa acqua al ciliegio, o posso piantarla senza troppi problemi ?!?

Borghese

Giardinauta
Ciao Marcello,

Il terreno fondamentalmente e argilloso, anche se prima della posa del prato e stato lavorato con motozappa, dissodato per bene, aggiunto sabbia silicea e stallatico pelletato, tutto questo un anno fa.

Comunque la sua natura e argillosa... Perché ?

Alto