• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero da frutto? Cos'è?

hlvs_cultivar

Aspirante Giardinauta
Questo è l'albero. Anzi un ramo con in evidenza frutti e foglie.
Non lasciatevi ingannare dall'albero che si intravede alle spalle (quello è un cotogno, lo so).
Grazie.

Allegati

• albero.jpg
    albero.jpg
    93,4 KB · Visite: 65

codro

Giardinauta Senior
sembra un albero di babaco,i cui frutti che assomigliano ai peperoni,si mangiano con tutta la buccia,controlla in rete e facci sapere.

hlvs_cultivar

Aspirante Giardinauta
Dalle foto che ho visto in rete non mi sembra possa essere un babaco, soprattutto per come è fatto l'arbusto.
Ho altre foto, che più tardi pubblicherò, così da far vedere meglio sia l'albero che il resto.
Però i frutti del babaco assomigliano moltissimo a questi.

hlvs_cultivar

Aspirante Giardinauta
Gli assomiglia moltissimo. L'unica vera dissonanza è nel fiore. Da quel che vedo on line l'Asimina ce l'ha bruno mentre il mio albero ha fatto dei fiori bianco-rosati.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
esiste una malattia (credo un fungo) che riduce i frutti a quella forma, colpisce in genere i susini, ma forse anche altri prunus, si chiama Taphrina pruni, prova a cercare in rete...

hlvs_cultivar

Aspirante Giardinauta
Dalle foto in rete della Taphrina pruni il mio albero è identico. Quindi ne deduco che è un susino malato. Considera che è stato piantato e mai curato da chi lo ha piantato.

Alto