• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero

strega muschiata

Giardinauta Senior
Di fronte casa , ho quest albero . Spoglio in inverno ... ora pieno di fiori bellissimi ma non è da frutto . Cosa è ?

Allegati

• 20160427_181733-1-1.jpg
    20160427_181733-1-1.jpg
    725,6 KB · Visite: 10

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò aiutarti x la storia del nome!!!

Waves

Master Florello
Avevo letto che ci sono parecchie interpretazioni
1) l'albero era originario della Giudea e Giuda non c'entrava niente, il fraintendimento è dovuto a ud un errore degli amanuensi
2)sotto quest'albero Giuda Giuda diede il famoso bacio a Gesù
3) dopo aver tradito Gesù Giuda si impiccò appunto ai rami di questo albero
4) oppure il legno della croce è di quest'albero
Fatto sta che è un albero bellissimo e che appena possibile me lo procurerò, visto che ce lo hanno delle persone vicino casa mia e ci passo tutti i giorni :D

strega muschiata

Giardinauta Senior
Avevo letto che ci sono parecchie interpretazioni
Grazie ! Si le ho trovate anch io oggi ! Non sapevo proprio fosse un albero così famoso :cool:

Fatto sta che è un albero bellissimo e che appena possibile me lo procurerò,
quando esplodono tutti i fiori è davvero splendido . Ora poi ci gironzolano varie apine . Ci ho appeso anche una mangiatoia per uccellini. Cmq è davvero bello

Delonix

Florello Senior
Io avevo sentito che si chiama albero di Giuda perchè i frutti che pendono dai rami (baccelli) anche quando l'albero ha perso fiori e foglie sembrano Giuda che pende dal ramo dopo la sua impiccagione.

Stefano De C.

Florello Senior
Io ho letto 2 interpretazioni sui libri, uno è che si ritiene che il tradimento di Giuda sia avvenuto sotto un'albero di questa specie, un'altra è che Giuda si impiccò a un albero di questa specie

Alto