artemide
Florello Senior
Il fatto è che sono abituati a non pagare nulla, a mangiare a sbafo.....
Io li metterei a pane e cipolle...
togli il pane !
Ultima modifica:
Il fatto è che sono abituati a non pagare nulla, a mangiare a sbafo.....
Io li metterei a pane e cipolle...
Molto colorita nei tuoi auguri...però, c'è sempre il risvolto della medaglia, chiuderà 1 ristorante ma lavorano le trattorie vicine che pagano le tasse, affitto ecc.
Premesso che i conti in tasca agli altri non l'ho mai fatto e non comuncio ora quindi, per me sono dipendenti e le tasse si suppone che vengano prelevate ma, ho anche sentito che i barbieri in quel posto d'oro pagato dai contribuenti recepiscono circa 110mila euro l'anno e, chissà perchè hanno lo stesso cognome...non aggiungo altro.
Per i tagli, mai pensato nessuno che si risolva la crisi correggendo gli sprechi dei nostri politici (hai visto il confronto fatto tra gli stipendi con altri europei o americani?) Perchè abbiamo il più alto debito e i più pagati politici?
E ti sbagli anche per l'ividia...è piuttosto rabbia, rabbia e ancora rabbia che i soldi da noi sudati vengano suddivisi e goduti da chi ce li dovrebbe amministrare, questo è il mio punto di vista.
Il tuo punto reale degli sprechi ecc... è un discorso ritrito che con gente quale abbiamo non è mai stato tentato di risolverl, tutt'altro, è sempre aumentato...tanto il calderone è ben grosso, l'hanno chiamato anche baraccone...più elegantemente "transatlantico" io lo chiamerei "pozzo di san patrizio" ingoia tutto.
In una famiglia del popolo l'economia è meglio governata, se non ci sono i dìsoldi non emettiamo BTP...purtroppo.
Sulla moneta propria potrei darti ragione, direi piuttosto che la BCE dovrebbe assomigliare alla Federal Reserve, che accentra il problema dell'America e così dovrebbe fare la BCE invece l'Europa di unito ha solo la moneta poi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
A scusare i politici potrei dire che chi è al governo, o meglio al potere qualunque esso sia, essere coerente con la giustizia è cosa raramente attuabile.
Per sentito dire nulla è vero mi dispiace e se uno deve solo accennare è bene che non ne parli affatto, e poi stavamo parlando di ristoranti e non di barbieri...
Perché triste a dirlo ha fatto comodo anche a noi! (noi inteso come Italiani)
L'invidia genera rabbia...
Nessuno ha tentato di risolverlo perché come ho detto ha fatto comodo a tutti che il sistema fosse questo, l'amico giusto a cui rivolgersi, il lavoretto extra ecc... certo c'è stato anche chi non aveva "santi in paradiso" ma poca gente se escludiamo anche chi ne ha beneficiato indirettamente.
In una famiglia del popolo di questa nazione se non ci sono soldi si fanno finanziarie, si aprono fidi, poi si accorpano le finanziarie poi si chiede un'estensione del fido e poi ci si lamenta che lo stipendio è poco!
Neanche qui voglio generalizzare ma in molti hanno fatto quello che ho scritto semplicemente per vivere al di sopra delle proprie possibilità e non potendo emettere moneta (per la gente comune è reato) si sono ritrovati con una mano davanti ed un'altra dietro
Si l'esempio è calzante e sicuramente stamperanno moneta (come estrema ratio) ma per ora l'obbiettivo è diventare egemoni "guidare" l'UE e indirizzare la politica degli altri Stati e accaparrarsi le loro ricchezze, si sta combattendo una guerra senza bombe ma questo è...
Non ho capito, quindi sei una assertrice che chi arriva al potere si sporca in ogni caso, per cui Paesi come la Svezia, la Finlandia o la Germania per citarne qualcuno non sono reali...
Il problema reale sono ...non avere più una moneta propria da poter svalutare all'occorrenza
Scusa green-t ma andando avanti così facciamo ping-pong e siccome penso che né tu né io siamo l paladini dei politici, è inutile che discutiamo sulle loro azioni. ...
E' una fortuna, non un problema. Sennò saremmo già al default da anni.
Quanto alla rabbia di cui hanno detto altri, non nasce da invidia come ipotizzi, ma dal fatto che ci si sente chiedere lacrime e sangue da chi pasteggia a champagne e astice.
..Qualsiasi manager valuta le sue soluzioni aziendali tenendo conto soprattutto di quello che -non- deve succedere!!!!...E questi cervelloni non hanno previsto nessuna misura per quello che è successo.!!!!..Questi incompetenti hanno in mano l'economia dell'Europa...siam a post...
Non è esatto poter stampare moneta e svalutare è stato il motivo che ha portato l'Italia ai livelli degli anni '80, come puoi fallire se stampi le banconote che ti servono
Spiacente ma se si parla di economia mi sento abbastanza sicuro e quello che dici non sta in piedi.
Quello che dici tu produce presto iperinflazione e le cose vanno ancora peggio. Era già stato così in passato.
Le banconote non sono magia, più ne stampi meno valgono, detto in parole povere.
Questo è il problema siamo gestiti da Manager e non da Statisti, per un Manager l'obbiettivo da raggiungere è un utile in pochi anni, uno Statista ha lo sguardo lanciato nel futuro...
Come mai,mi chiedo, la Rai non vi chiama affidandovi un programma di approfondimento politico/economico anche se vi accontentereste di condurre semplicemente il meteo??
abolendo così il signoraggio principale fonte d'inflazione e d'indebitamento dei Governi
Come mai,mi chiedo, la Rai non vi chiama affidandovi un programma di approfondimento politico/economico anche se vi accontentereste di condurre semplicemente il meteo??
Quella del signoraggio è una caxxata stratosferica che gira in rete, una bufala più grande di quella degli alieni costruttori di piramidi o dei cerchi nel grano, che in confronto sono scienza. Per favore non nominarlo nemmeno XD