Perché? Le società che gestivano i ristoranti interni non pagavano tasse? e i camerieri e i cuochi non avevano ritenute in busta paga?
Sono d'accordo sul fatto che debbano esserci tagli anche per i "dirigenti"
Per quanto a noi possano sembrare cifre assurde nella realtà del bilancio Nazionale incide poco o nulla, non vorrei che a parlare fosse più l'invidia che un ragionamento sul problema... Il problema reale sono gli sprechi la corruzione, l'elusione e il nero oltre al fatto che non avere più una moneta propria da poter svalutare all'occorrenza e di non aver adeguato in quest'ottica la politica economica Italiana degli ultimi trent'anni.
Gioire anche indirettamente perché qualcuno perderà il lavoro mi sembra di cattivo gusto
Premesso che i conti in tasca agli altri non l'ho mai fatto e non comuncio ora quindi, per me sono dipendenti e le tasse si suppone che vengano prelevate ma, ho anche sentito che i barbieri in quel posto d'oro pagato dai contribuenti recepiscono circa 110mila euro l'anno e, chissà perchè hanno lo stesso cognome...non aggiungo altro.
Per i tagli, mai pensato nessuno che si risolva la crisi correggendo gli sprechi dei nostri politici (hai visto il confronto fatto tra gli stipendi con altri europei o americani?) Perchè abbiamo il più alto debito e i più pagati politici?
E ti sbagli anche per l'ividia...è piuttosto rabbia, rabbia e ancora rabbia che i soldi da noi sudati vengano suddivisi e goduti da chi ce li dovrebbe amministrare, questo è il mio punto di vista.
Il tuo punto reale degli sprechi ecc... è un discorso ritrito che con gente quale abbiamo non è mai stato tentato di risolverl, tutt'altro, è sempre aumentato...tanto il calderone è ben grosso, l'hanno chiamato anche baraccone...più elegantemente "transatlantico" io lo chiamerei "pozzo di san patrizio" ingoia tutto.
In una famiglia del popolo l'economia è meglio governata, se non ci sono i dìsoldi non emettiamo BTP...purtroppo.
Sulla moneta propria potrei darti ragione, direi piuttosto che la BCE dovrebbe assomigliare alla Federal Reserve, che accentra il problema dell'America e così dovrebbe fare la BCE invece l'Europa di unito ha solo la moneta poi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
A scusare i politici potrei dire che chi è al governo, o meglio al potere qualunque esso sia, essere coerente con la giustizia è cosa raramente attuabile.