• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al senato...fuga dal ristorante!!!

michelepm

Florello Senior
Poveretti e ora come faranno a pranzare:lol::lol:, se mi dite qual'è il numero per il messaggio di solidarietà sarò ben lieto di rompere il telefono questa volta:lol::lol:

Violetta516

Maestro Giardinauta
bene bene si porteranno il pranzo da casa...era bello mangiare astice a pochi euro tanto la differenza la pagavano i contribuenti...per me possono pure saltare il pasto...

carne

Florello Senior
Sono comunque contente le trattorie vicine che finalmente lavorano. Però è triste passare dall'astice al panino imbottito.:eek:k07:

hermioneat

Florello
ma come siete cattivelli, fanciulli..... insomma.... lavorano tanto, faticano sudano e voi non volete neanche lasciarli mangiare un filettino.... un salmoncino..... un cac..ne...
No! la stavo scrivendo troppo grossa e poi quella la fanno mangiare a noi.... e qualcuno mi butta fuori...:fischio:
:love_4: a tutti

steff

Florello
Sono proprio contenta !!!....spero che al più presto gustino con piacere un buon ​pasto al sacco ....con antiacido al seguito !!!:lol:

Olmo60

Guru Master Florello
No, io dico....con tutto quello che guadagnano...spilorci, taccagni maledetti..!!! disertano il ristorante per i prezzi!!!!!!..ma speriamo gli venga la pellagra "da panino" e un bel torcibudelli con il "pasto economico"...và.!!!!!!!!!:cool3::squint::burningma

Olmo60

Guru Master Florello
E rincaro la dose: speriamo che i soldacci che risparmiano per mangiare gli vadano tutte in medicine......:baf:..dato che è per la loro spilorceria schifosissima se verranno licenziati dei camerieri (se non ho letto male, che vado di fretta!!!)

carne

Florello Senior
No, io dico....con tutto quello che guadagnano...spilorci, taccagni maledetti..!!! disertano il ristorante per i prezzi!!!!!!..ma speriamo gli venga la pellagra "da panino" e un bel torcibudelli con il "pasto economico"...và.!!!!!!!!!:cool3::squint::burningma
Molto colorita nei tuoi auguri...però, c'è sempre il risvolto della medaglia, chiuderà 1 ristorante ma lavorano le trattorie vicine che pagano le tasse, affitto ecc.

Mariano

Aspirante Giardinauta
Il fatto è che sono abituati a non pagare nulla, a mangiare a sbafo.....
Io li metterei a pane e cipolle...

crireal

Guru Giardinauta
tranquilli... troveranno altri modi taciuti all'opinione pubblica per sfilarci soldi dalle tasche facendoci credere che servono per la crisi! :lol:

Pico86

Giardinauta
Io spero sia solo il PRIMO passo verso tagli più drastici ai privilegi di questi rispettabili signori.

Mi astengo dalla cifre, ridirei cose già dette da internet e tv un miliardo di volte.

Non sarà la panacea ai guai di questo paese ma è già qualcosa. Speriamo sia la volta buona...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Molto colorita nei tuoi auguri...però, c'è sempre il risvolto della medaglia, chiuderà 1 ristorante ma lavorano le trattorie vicine che pagano le tasse, affitto ecc.

Perché? Le società che gestivano i ristoranti interni non pagavano tasse? e i camerieri e i cuochi non avevano ritenute in busta paga?

Sono d'accordo sul fatto che debbano esserci tagli anche per i "dirigenti" di questo paese ma spero che seriamente non pensiate che con questo si possano risolvere i problemi economici dell'Italia.

Per quanto a noi possano sembrare cifre assurde nella realtà del bilancio Nazionale incide poco o nulla, non vorrei che a parlare fosse più l'invidia che un ragionamento sul problema... Il problema reale sono gli sprechi la corruzione, l'elusione e il nero oltre al fatto che non avere più una moneta propria da poter svalutare all'occorrenza e di non aver adeguato in quest'ottica la politica economica Italiana degli ultimi trent'anni.

Gioire anche indirettamente perché qualcuno perderà il lavoro mi sembra di cattivo gusto

miciajulie

Fiorin Florello
sarà... ma io con la 'schiscètta' (avanzi della sera prima, o qualcosa di amorevolmente preparato al mattino) portata da casa non ce li vedo proprio. e mi sa che continuiamo a esser solo noi ad aver bisogno di un potente antiacido per 'smaltirli', questi signori...

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Green..
sicuramente no, non si risolvono i problemi con i tagli alla casta, così come non si risolvono facendo pagare l'ICI agli immobili commerciali dello stato vaticano, è solo questione di giustizia.

carne

Florello Senior
Perché? Le società che gestivano i ristoranti interni non pagavano tasse? e i camerieri e i cuochi non avevano ritenute in busta paga?

Sono d'accordo sul fatto che debbano esserci tagli anche per i "dirigenti"

Per quanto a noi possano sembrare cifre assurde nella realtà del bilancio Nazionale incide poco o nulla, non vorrei che a parlare fosse più l'invidia che un ragionamento sul problema... Il problema reale sono gli sprechi la corruzione, l'elusione e il nero oltre al fatto che non avere più una moneta propria da poter svalutare all'occorrenza e di non aver adeguato in quest'ottica la politica economica Italiana degli ultimi trent'anni.

Gioire anche indirettamente perché qualcuno perderà il lavoro mi sembra di cattivo gusto
Premesso che i conti in tasca agli altri non l'ho mai fatto e non comuncio ora quindi, per me sono dipendenti e le tasse si suppone che vengano prelevate ma, ho anche sentito che i barbieri in quel posto d'oro pagato dai contribuenti recepiscono circa 110mila euro l'anno e, chissà perchè hanno lo stesso cognome...non aggiungo altro.

Per i tagli, mai pensato nessuno che si risolva la crisi correggendo gli sprechi dei nostri politici (hai visto il confronto fatto tra gli stipendi con altri europei o americani?) Perchè abbiamo il più alto debito e i più pagati politici?
E ti sbagli anche per l'ividia...è piuttosto rabbia, rabbia e ancora rabbia che i soldi da noi sudati vengano suddivisi e goduti da chi ce li dovrebbe amministrare, questo è il mio punto di vista.
Il tuo punto reale degli sprechi ecc... è un discorso ritrito che con gente quale abbiamo non è mai stato tentato di risolverl, tutt'altro, è sempre aumentato...tanto il calderone è ben grosso, l'hanno chiamato anche baraccone...più elegantemente "transatlantico" io lo chiamerei "pozzo di san patrizio" ingoia tutto.
In una famiglia del popolo l'economia è meglio governata, se non ci sono i dìsoldi non emettiamo BTP...purtroppo.
Sulla moneta propria potrei darti ragione, direi piuttosto che la BCE dovrebbe assomigliare alla Federal Reserve, che accentra il problema dell'America e così dovrebbe fare la BCE invece l'Europa di unito ha solo la moneta poi, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
A scusare i politici potrei dire che chi è al governo, o meglio al potere qualunque esso sia, essere coerente con la giustizia è cosa raramente attuabile.

Ultima modifica: