jomaxicarus
Aspirante Giardinauta
ciao mi sono accorto che il mio acero che sta mettendo tutte le foglie(e al 70% e si è pero fermato ora non so il perche) iniziava a seccare le punte e le foglie erano un po strane, guardando bene la pianta era piena zeppa di afidi, ieri ho trattato con movento 48sc o qualcosa del genere che dovrebbe essere contro afidi e cocciniglia mi hanno detto un buon prodotto.
oggi controllo e gli afidi non li ho visti poi pero ho notato fili di cotone su molte foglie, tipo quelli del cotton fioc e pensavo fossero pioppi portati dal vento anche se erano molto duri e resistenti.
cosi ho guardato ancora e meglio ed oltre a cio ho trovato che tutte le foglie nella parte inferiore hanno questi pallini che grattando con le dita vanno via, sono sempre afidi o è altro? sono stati loro?
non ho la piu pallida idea di cosa sia e come comportarmi.
grazie dell'aiuto in anticipo
oggi controllo e gli afidi non li ho visti poi pero ho notato fili di cotone su molte foglie, tipo quelli del cotton fioc e pensavo fossero pioppi portati dal vento anche se erano molto duri e resistenti.
cosi ho guardato ancora e meglio ed oltre a cio ho trovato che tutte le foglie nella parte inferiore hanno questi pallini che grattando con le dita vanno via, sono sempre afidi o è altro? sono stati loro?
non ho la piu pallida idea di cosa sia e come comportarmi.
grazie dell'aiuto in anticipo