• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine in vaso

simonesan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il mio orticello in terrazza va benino, ho un chiarimento da chiedervi per quel che riguarda le zucchine. Ho 7 piante in 5 vasi( 2 piante in un vaso lungo 100cm, 3 piante in 3 vasi di circa 50cm di diametro e 2 piante in un vaso di 80cm). Producono molti fiori e foglie, le zucchine invece ( non sempre per fortuna) si ingialliscono e seccano già da piccole. Avete un consiglio da darmi? Magari devo potare qualche fogliona? Concimo ogni 2 settimane con concime per pomodori e zucchine...
Grazie a tutti ciao
 

Marcello

Master Florello
Non devi tagliare alcuna foglia.

concime ogni due settimane? :confuso:

una o due piccole zucchine gialle puo' capitare,pero' nell'insieme di una copiosa produzione....Ad acqua come ti comporti?
(quanta e ogni quanto)
foto??
 

simonesan

Aspirante Giardinauta
si concimo (poco) ogni 2 settimane, come scritto sul prodotto( non ricordo come si chiama....). acqua direi abbastanza, rispetto ai pomodori. diciamo che annaffio una volta al giorno oppure ogni 2 giorni, dipende un pò dal tempo. meglio quindi non tagliare nessuna foglia, ok!! per le foto, domani /dopodomani vedo di postare qualcosa, ieri le ho tolte tutte! grazie per la risposta, ciao
 
Alto