• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto zamioculcas!!!

saraverde

Aspirante Giardinauta
...credo sia marcita! :cry: su un altro post ho trovato come si può "operare" sul tubero, per togliere la parte marcia (credo consiglio di Kookaburra, grazie! :cool2: ), così ho provato.. allora, il tubero è molto grande, praticamente come il vaso stesso; l'ho svasato (ho dovuto tagliare il vaso altrimenti non usciva) e ho notato che era fradicio, marcio e ammuffito in molte parti. :cry: ho tolto tutte le foglie e asportato con un coltello le parti marce... la terra tra le radici l'ho lasciata perchè altrimenti rischio di spezzare tutte le radici ora cosa devo fare? ho già il nuovo vaso pronto ma è ancora bagnatissimo, è meglio lasciarlo asciugare prima di interrarlo? e le foglie? nonostante siano tutte crollate e con il fusto marcio sono ancora bellissime, posso provare a trapiantarle?
grazie!!!! :love:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao Sara,con le foglie fai tante talee,se il marciume non le ha toccate è piuttosto facile farle radicare,puoi farle anche in acqua,radicano molto facilmente.
il bulbo lascialo asciugare,hai un antifungino?
 

saraverde

Aspirante Giardinauta
Grazie! :froggie_r :froggie_r :froggie_r non ho l'antifungino, lo posso comprare nei negozi di giardinaggio? come glielo devo dare?
ok per le talee, alcune le ho già posate sulla terra, le foglie più grosse le metterò con il gambo nell'acqua. :)
ho tolto tutto quello che potevo togliere ieri dal bulbo, e l'ho lasciato fuori dalla terra ad asciugare tutta la notte in casa. mi sembra ancora bagnato comunque, ma almeno non è più freddo come ieri sera.. spero proprio si riprenda!!!!!!

Grazie grazie grazie!!! :love:
 
Alto