• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto x identificazione pianta

ZAMIA

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Mi sono appena iscritta, ma vi leggo già da un pò!
Mi siete stati diverse volte utili per la cura delle mie piantine.
Ora vi presente l'ultima arrivata in casa

dovrebbe appartenere alle orchidacee però non so il suo nome, qualcuno di voi la conosce?

Grazie a tutti :)

stekka87

Aspirante Giardinauta
anche a me sembra proprio un dendrobium..prova a postare la foto nella sezione orchidee per sapere iol nome completo..comunque è bellissimo.complimenti!!

ZAMIA

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio per le risposte :)
ora provo a postare la foto anche nella sezione orchidee

grazie di nuovo :)

ZAMIA

Aspirante Giardinauta
Secondo voi è un'orchidea dendrobium

Ciao a tutti!!!
Ho già postato il quesito nella sezione "identificazione", e dalle risposte ricevuto mi dicono sia una dendrobium.
Per sicurezza seguo il consiglio degli utenti che mi hanno risposto e pongo il quesito anche a voi esperti di orchidee :)

Secondo voi è una dendrobium?

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Ciao Zamia!Io non so che pianta è, non l'ho mai vista prima... però è davvero molto bella...:love:...COMPLIMENTI!

Elisa Vitali

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Ho già postato il quesito nella sezione "identificazione", e dalle risposte ricevuto mi dicono sia una dendrobium.
Per sicurezza seguo il consiglio degli utenti che mi hanno risposto e pongo il quesito anche a voi esperti di orchidee :)

Secondo voi è una dendrobium?

Ciao ..secondo me è un dendrobium nobile:love: e pure molto bello

marco837

Florello Senior
Confermo
è un ibrido di dendrobium nobile
bellissimo e profumatissimo.
i Dendrobium sono tra le mie orchidee preferite :)
Leggi un po sul forum le informazioni su come coltivarlo dato che richiede cure molto diverse dalle Phal. Se non gli dai le attenzioni necessarie non lo rivedrai fiorito.
Se invece gli presti le giuste attenzioni sarà una delle piante che ti darà più soddisfazioni!
Complimenti :)

mgrazia

Florello
confermo quello che ti ha scritto Marco..sono bellissimi...chissà quando il mio..veramente i miei rifioriranno..quanto sono belli...ciao ciao mg

ps poi vatti a leggere un po' di cosine su queste splendide orchidee per saperle coccolare..soprattutto poi..quando sarà sfiorita...tra un bel po' controlla il substrato alcuni sono fatti..per far morire le nostre adorate..purtroppo..ciao ciao e complimenti mg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...prova a postare la foto nella sezione orchidee per sapere iol nome completo...
Ciao, vi ricordo che il crossposting è vietato; se sbagliate sezione NON postate un "clone" nella sezione giusta ma segnalatelo ai Moderatori e noi provvederemo allo spostamento, grazie. :eek:k07:

ZAMIA

Aspirante Giardinauta
scusatemi per aver aperto 2 thread identici :ros:

finalmente ho scoperto il nome della mia nuova piantina, grazie alle risposte e alle foto che mi avete postato :)

da quello che ho capito leggendo in giro non dovrebbe essere molto semplice prendersi cura di lei :ros: speriamo bene :)

Alto