• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente dionee

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Ciao,le mie dionee stanno ingiallendo le nuove foglie in formazione,le tengo all'esterno e con mezzo centimetro di acqua nel sottovaso e rabbocco ogni volte che si asciuga,e in più le foglie vecchie iniziano a rovinarsi.Oggi ho tolto l'acqua dal sottovaso,speto si riprendano.
d5a75e00e3716b7f8e45e55dc4206717.jpg
91aeb745885969f0743094d1c57649a0.jpg
2c8e532314b511c1bb6277c3476415da.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

njnye

Florello Senior
In questo periodo non si tiene acqua nel sottovaso, solo umido il substrato. PH tutto a posto?

META

Giardinauta Senior
Non é messa proprio bene e sicuramente l'acqua in questo periodo non va tenuta. Non si capisce bene il substrato se idoneo. Ad ogni modo l'imbruttimento in questa stagione é normale anche se in salute, le tue devono sicuramente essere asciugate un po' con la speranza riprendano.
No al gelo, no al vento, si al freddo, si luce abbondante con magari in questa stagione sole diretto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte,ho tolto l'acqua dal sottovaso e quella che potevo dai vasi ed ho anche tagliato una o due foglie che erano rovinate.Le dionee in questione sono una wacky e una korrigans.La torba è quella su cui ho chiesto consigli in un altro post,in più ho aggiunto della perlite.Spero si riprendano.Loro sono su un balcone,la notte quando ce vento le riparo,ma sempre all'esterno e il resto della giornata al sole(per quanto ce ne sia visto che è sempre nuvoloso).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alto