• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Uno sconosciuto in casa :)

Reira

Aspirante Giardinauta
Allora uso il funghicida della Cifo, mi pare si chiami Fenicrit T. Lo devi spruzzare ogni 15 giorni e dovresti evitare che sgoccioli dalle foglie..ma io non ho mai capito come fare -_-
 

aleda

Giardinauta
Scusate se mi intrometto in questo problema,prima di tutto non è detto che si tratti di funghi,se fosse anche vero, i funghi si sviluppano al caldo e all`umidita dunque niente serra protettrice e meno acqua specialmente sulle foglie.I miei ficus stanno gia da una settimana in giardino e qui la temperatura la notta va sui sette-otto gradi mantre di giorno non supera i quindici.Le piante si adattano a temperature diverse,quello che non sopportano sono tutti questi cambiamenti.Alex
ficoretusa1.jpg
 

makaveli

Aspirante Giardinauta
A pagina 4 ci sono un po' di foto del mio bonsai.. Se qualche anima pia mi può aiutare a capire come è la situazione gliene sarei grato.

Capitolo funghi: ringrazio tutti gli utenti che mi stanno consigliando ma dato che ci sono pareri diversi, che mi conviene fare? I funghi se ne vanno da soli seguendo i consigli di aleda o mi serve per forza qualche funghicida?
 
Alto