• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto...topi??????

Rosa81

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
mi scuso per l'argomento un pò fastidioso, (spero non stiate mangiando!) ma ho traslocato da poco in una casina con giardino, e sul terrazzo rialzato, ho trovato queste "tracce" per terra...la prima volta (circa 15 gg fa), non ci ho dato troppo peso perchè non le avevo più trovate, ma stamattina di nuovo..ed erano due..mi devo preoccupare???
qualcuno le riconosce? sa a chi appartengono?

grazie mille per la pazienza!

foto.jpg

Rosa81

Aspirante Giardinauta
bè veramente il balcone del terrazzo dà sulla sala e l'altro balcone sulla camera..e considera che la sala e la cucina sono tutt'uno..preferirei non averceli...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho interpellato il marito che sostiene che quella non è deiezione di topi, quale animale non si sa ma non topo.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in campagna devi avere un gatto :)
è il migliore rimedio naturale contro i topi

ed è anche piacevole averlo in giro per casa

Rosa81

Aspirante Giardinauta
Piera58 grazie mille! non sai quanto mi tiri su il morale!

Spulky, non sai cosa darei per averne uno! Ma ora ho un coniglio di 8 anni di 2kg..preferirei tenermelo intero!! :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il gatto o il coniglio?
no perchè un gatto non ci pensa proprio a prendersi il coniglio, soprattutto se lo prendi cucciolo con già il coniglio in casa
io non ho avuto problemi nemmeno con un gatto adulto

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ho avuto un coniglio che è vissuto per quattro anni con cani e gatti senza problemi.

Rosa81

Aspirante Giardinauta
Dite? Mi hanno sempre detto di stare attenta ai gatti...aiuto, mi sa che ci faccio un pensierino... :rolleyes:

Grazie di tutto!

Dargor

Aspirante Giardinauta
Ma dai, colla per topi? che cattiveria! Non ti preoccupare, per tenerli lontani basta non lasciare cibo e briciole di cibo in giro per il balcone, e comunque sia vedendo che la casa è abitata se ne staranno ben lontani. In verità comunque nemmeno a me sembrano le feci di un topo (e dico: io ho due topi Mus musculus quindi...), più che altro la sostanza bianca non è di genere fatta dai topi, o almeno non da quelli della mia specie, anche se la forma della sostanza scura può ricordarla. Anche se fosse topo...non uccidono mica, quelli di campagna.

Altro conto è se abiti in mezzo alle fogne di milano o simili ed hai pantegane più che topi...ma anche quelle di genere scappano quando disturbate da rumori e varie.

Rosa81

Aspirante Giardinauta
Mi scuso, è che vengo dalla città e ho sempre abitato al sesto piano..non sono abituata! L'unica cosa che mi preoccupa, è che date le dimensioni delle tracce, non siano topolini di campagna, ma topi ben diversi..e più che loro, mi spaventano le malattie che portano, dato che mi lasciano i ricordini sul terrazzo che dà sulla cucina..a volte ho paura perfino per il mio coniglio che resta fuori in giardino..ma mi avete rincuorato molto! La colla non la userei comunque...non riuscirei, pensando poi, che qualunque animaletto può rimanerci attaccato.. :(
Cmq starò attenta, niente residui di cibo sul balcone (che non ce li terrei in nessun caso)..!!
Grazie mille!
Ciao!!

Alto