• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto TITANOPSIS

Tilly

Aspirante Giardinauta
Ho fatto una cosa che mi ero ripromessa di non fare più. Ho comprato un altro Titanopsis (ma era così carino) e, dopo averne "terminato" :martello: gli anni scorsi già due sono qui a chiedervi un rigoroso consiglio sul trattamento che dovrò riservargli.
Se non ho capito male in inverno vuole ambiente secco e molto luminoso.
Già ma questa è teoria! In pratica????

reginaldo

Florello Senior
Al fresco, in ambiente anche buio. ( se proprio non hai altro ambiente) in quanto al freddo l'attività è ridottissima e quindi la pianta è ferma.
Ciao
reginaldo

Tilly

Aspirante Giardinauta
Fresco quanto? Io non ho cuore di tenerle fuori anche se in serra.
Confesso che ogni anno porto tutte le mie grasse in ufficio e le metto nel posto più freddo che c'è vicino al bagno. E ti confesso che per andare in bagno a volte mi metto il berretto di pile!!!:crazy:

reginaldo

Florello Senior
Elio D'Arcangeli, un eccellente esperto di grasse nel suo sito in cui si parla di temperature segnala la minima da -7 a -10.
Suggerisco di stare dalla parte dei bottoni e stare intorno alla zero. Io sto leggermente più alto ancora, intorno 4-5.
Reginaldo

Alto