• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Tempio di Buddha

aedesy

Maestro Giardinauta
A marzo ricevo come regalo questa meravigliosa succulenta. Ma col passare del tempo alcune foglie hanno incominciato a seccare a partire dalla parte inferiore. la settimana scorsa ho rinvasato. Ma sono molto pessimista a riguardo. Che cosa mi consigliate? Grazie.

108_1060.JPG 108_1057.jpg 108_1058.JPG 108_1059.JPG
 
Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
Non saprei cosa consigliarti, anche a me l'anno scorso ha fatto così ed è completamente seccata e quindi morta. Quest'anno ne ho presa un altra ed è ancora viva, appena raggrinzisce un pò la bagno subito. E adesso sta da dio! Forse abbiamo dato troppa poca acqua ....
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Stesse difficoltà ho incontrato io con questa pianta
Ho preso i vari templi e li ho rinvasati togliendo il secco sottostante.:D
Adesso l'ho messa tra le altre succulente dimenticandola un poco:eek:k07: e sta meglio:):)
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Grazie per le risposte. Forse ancora c'è qualche speranza. Ad ogni modo come va tenuta questa pianta? Io la tengo in balcone al riparo da sole diretto.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Questa pianta non è difficile da coltivare come si potrebbe pensare, bisogna rispettare le sue esigenze,in questo periodo è in attività, le mie sono pure fiorite, infatti ora do acqua e concime . Appena fiorisce va in riposo e si risveglia in inverno. Per cui appena va in riposo metterla in luogo ombreggiato e dare poca acqua, visto che in estate fa molto caldo. Mentre bisogna dare un po d'acqua alla ripresa vegetativa in inverno ,infatti all'inizio di marzo inizia a fiorire
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Dimenticavo un'altra cosa , è facile che venga attaccata dalla cocciniglia.Usare un prodotto anticocciniglia e ripetere l'operazione dopo una settimana dalla prima
 
Alto