• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto sui ranuncoli

stefania11

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...ho bisogno di un'informazione. I ranuncoli sono fiori che si trovano in ogni stagione?ad esempio, sono facilmente reperibili nel mese di luglio o come mi è stato detto sono fiori esclusivi della primavera?
Grazieee
 

stefania11

Aspirante Giardinauta
info su ranuncolo

Salve a tutti.
Mi sa che la discussione precedente non l'ho inviata...vabbè..
Vorrei sapere se il ranuncolo è un fiore che posso trovare facilmente a luglio dato che vorrei usarlo per il mio matrimonio.
Grazie a chi saprà aiutarmi...:baffi:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tua prima discussione è arrivata e colgo l'occasione x far sapere che prima di apparire sul forum deve essere approvata dai mod,solo la prima le successive appariranno subito,tutto questo x contrastare un pò gli spammer che in questo periodo sono onnipresenti sul forum!!!ciao e benvenuta!!!
 

stefania11

Aspirante Giardinauta
grazie mille :baffi:
sono andata al link che hai lasciato, ma ci sono solo immagini. Ho sbagliato qualcosa?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ti ho lasciato nessun link,quelli sono i link che ho in firma dei miei album fotografici!!Non ho risposto alle tue domande perchè non lo saprei cosa dirti,in primavera di sicuro li trovi,in luglio non lo sò,forse prenotandoli si,però penso che col caldo che farà si rovinerebbero nel giro di poco tempo!!!ciao ciao
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Salve a tutti.
Mi sa che la discussione precedente non l'ho inviata...vabbè..
Vorrei sapere se il ranuncolo è un fiore che posso trovare facilmente a luglio dato che vorrei usarlo per il mio matrimonio.
Grazie a chi saprà aiutarmi...:baffi:

Io sono grande amante dei ranuncoli , ti faccio complimenti per la scelta
e naturalmente auguroni per il matrimonio.

Dovrebbero essere trovabili perche la pianta permette di essere piantata in ogni
momento dell'anno.I miei tardano di 3-4 giorni ma siguramente li avro per il
tuo matrimonio ,peccato sono pocchi e fin troppo semplici ,se no te li regalavo.
Forse il piu grande produttore italiano fi tuberi di ranuncolo è Biancheri di
Camporosso Mare(Imperia) ,so che fanno anche fiori recisi allora prova a contattarli
e chiedi di qualche loro cliente in tua zona.

Auguri di nuovo ,fortemente spero che trocverai dei ranuncoli ,ti metto foto
del mio primo bocciolo di ranuncolo (questo sara bianco a fiore di peonia):D

first_bud_zpsda19f894.jpg
 
Alto