P
paveggi
Guest
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo del giardinaggio in generale...
Ho da poco regalato una Serissa Foetida di 19 anni alla mia fidanzata, ma siamo già in crisi sul mantenimento...
In particolare vorrei sapere da qualche esperto tra voi alcune informazioni su come coltivarla perchè non mi muoia....
1 - io abito nel nord italia, quanto spesso devo innaffiarla e con quale metodo (annaffiatore o immersioni)?
2 - devo nebulizzare?
3 - è necessario tagliare già adesso foglie e germogli nuovi?
4 - l'ho sistemata sopra un mobile a 2-3 metri da una grande finestra, non riceve luce diretta ma la stanza è sempre abbastanza illuminata...è sufficiente o devo trovarle un'altra sistemazione?
5 - altri consigli che vi vengono in mente sono ben accetti...
Vi prego di aiutarmi, sono molto in difficoltà e un neofita totale...
GRAZIE!
Paolo
sono nuovo del forum e del mondo del giardinaggio in generale...
Ho da poco regalato una Serissa Foetida di 19 anni alla mia fidanzata, ma siamo già in crisi sul mantenimento...

In particolare vorrei sapere da qualche esperto tra voi alcune informazioni su come coltivarla perchè non mi muoia....
1 - io abito nel nord italia, quanto spesso devo innaffiarla e con quale metodo (annaffiatore o immersioni)?
2 - devo nebulizzare?
3 - è necessario tagliare già adesso foglie e germogli nuovi?
4 - l'ho sistemata sopra un mobile a 2-3 metri da una grande finestra, non riceve luce diretta ma la stanza è sempre abbastanza illuminata...è sufficiente o devo trovarle un'altra sistemazione?
5 - altri consigli che vi vengono in mente sono ben accetti...
Vi prego di aiutarmi, sono molto in difficoltà e un neofita totale...
GRAZIE!
Paolo