• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Serissa!!!!!!!!

S

SERGIOVERNUCCIO

Guest
CIAO A TUTTI
VI PONGO QUALCHE DOMANDA SULLA MIA SERISSA... SCUSATEMI MA SONO UN NOVIZIO!

1) COME SI RICONOSCE LA SPECIA CINESE DA QUELLA GIAPPONESE? HO LETTO CHE A SECONDA DELLA SPECIE CAMBIA L'UBICAZIONE DEL BONSAI. IO VIVO A NAPOLI E HO SISTEMATO LA PIANTA FUORI AL BALCONE MA ALL'OMBRA. IN INVERNO DEVO PORTARLA IN CASA?

2) HO LETTO CHE E' INDISPENSABILE TRAVASARE SUBITO I BONSAI ACQUISTATI PERCHE' IL LORO TERRENO NON E' IDONEO. E' DAVVERO COSI'? MI CONVIENE RISCHIARE UN TRAPIANTO IN QUESTO PERIODO?

3) HO RICOPERTO IL TERRENO CON DEL MUSCHIO VIVO COME MI HANNO CONSIGLIATO (PER MANTENERE L'UMIDITA').TO BENE?

4) AVETE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI IN GENERALE? IO STO SEMPLICEMENTE INNAFFIANDO IL BONSAI SENZA USARE ANCORA CONCIME. QUANDO DEVO INIZIARE A CONCIMARE? E IL SANGUE DI BUE E' ADATTO O NO?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE... SPERO CHE MI RISPONDIATE IN MOLTI, COSI' DA AIUTARMI A SALVARE LA MIA PICCOLA SERISSA. GRAZIE! :hands13:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Sergio :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Dunque...
1.Di serisse che sappia io ne esiste una sola, e in ogni caso ci sono buone probabilità che duri poco in quanto non è una specie molto adatta al nostro clima.