• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto seccatura

ilfra

Aspirante Giardinauta
concordo con tutti, concima in questi gg (io ho concimato oggi) danno temporali nei prossimi gg!!
in quel punto bruciato dovrai riseminare, è troppo malconcio, sei sicuro che nn ti è caduto sapone, benzina, o altro è una macchia strana!!!

spa856

Aspirante Giardinauta
No, non mi è caduto niente di tutto ciò.

Quindi siccome l'irrigazione è partita ieri, la faccio andare sia stasera, che domani e dopodomani?

E dopo quanto tempo, secondo voi, inizierà a tornare l'erba viva in quel punto?

Nessuno riesce a rispondere ai miei ultimi quesiti??
Tra poco butterò il concime e non vorrei fare stupidate.

Ultima modifica di un moderatore:

spa856

Aspirante Giardinauta
Ok, ho sparso oggi il concime della compo.
I valori che ho trovato sono: 10 : 0 : 20

vanno bene?
è della COMPO

M

marcobri

Guest
ok io uso quello, la linea floralid della compo e' ottima cm concimi, e' chiaro che ce ne sono di meglio ma il rapporto qualita/prezzo e' ottima

spa856

Aspirante Giardinauta
18 euro un sacco da 2,5kg.
Poi ieri ho inondato di acqua il giardino, stasera lo bagno ancora e speriamo che inizi il lavoro di ricrescita del prato.

Non so se ne è messo il quantitativo esatto, credo qualcosa meno, perchè con la mano non riuscivo a calcolare...e non volevo esagerare.

M

marcobri

Guest
non ricordo, quati mq e' il prato? e poi non innaffiare la sera malandrino:D ma la mattina presto
mannaggia le sveglie:lol:

spa856

Aspirante Giardinauta
Il prato è 70mq, non l'avevo mai detto.
Considerando aiuole, bordi per le siepi e un piccolo pezzo pavimentato, penso si scenda sui 60mq.

Ieri ho bagnato alle 18, che da me c'è ancora luce e un pochino di sole....anzi, ieri dopo aver fatto andare gli irrigatori per 25 minuti, toccando la terra con il dito la sentivo bagnata ma non morbida da entrare dentro e sprofondare il terreno.

Ultima modifica:

tonio

Florello
Il prato è 70mq, non l'avevo mai detto.
Considerando aiuole, bordi per le siepi e un piccolo pezzo pavimentato, penso si scenda sui 60mq.

Ieri ho bagnato alle 18, che da me c'è ancora luce e un pochino di sole....anzi, ieri dopo aver fatto andare gli irrigatori per 25 minuti, toccando la terra con il dito la sentivo bagnata ma non morbida da entrare dentro e sprofondare il terreno.
bagna solo la mattina presto è tassativo se non vuoi creare problemi di funghi......

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Controlla se l'impianto copre bene quanta acqua lancia ad ogni ciclo d'irrigazione, magari mettendo dei recipienti cilindrici sul prato in modo da poter misurare in seguito quanti mm d'acqua sono caduti e regolati di conseguenza con i minuti d'irrigazione, fermo restando che si bagna la mattina presto

Alto