• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto scelta delle piante

ANTONIO RUSSO

Aspirante Giardinauta
Salve, finalmente mi sono deciso a dare un pò di movimento alle mie due strisce di prato davanti casa, per la forma e le piante ho già scelto ma vorrei inserire qualche macchia di colore, avevo pensato delle rose ma non ne sono sicuro, vi mando delle foto così magari qualcuno mi aiuta a scegliere, il giardino si trova a cremona, pianura padana, la parte davanti vicino al cancello di ingresso è sempre al sole mentre la parte vicino al patio è in ombra fino al pomeriggio, pensavo a fiori di colore rosso, grazie.:confuso: giardino.jpg giardino 2.jpg
 

Melina.

Aspirante Giardinauta
ahhh io farei un bel bordino di garofanini per tutto il viale! (fosse per me perchè ne vado pazza!)

Però anche delle roselline basse sono d'effetto!
Mentre per quelle aiuole io ci metterei della lavanda, dei bulbi , magari di tulipani (ne esistono infinite varietà bellissime) .

Sempre se fossi in te nella aiuola a destra metterei un glicine che si arrampica su tutta la colonna fino ad arrivare all'altra.. che meravigliaaa ah ma sto divagando. :)
 
K

Kakugo

Guest
Dipende tutto dall'effetto che vuoi dare.

Personalmente io andrei di rose a grandi fiori, nella fattispecie qualcosa tipo Bolshoi, che ha il pregio di non essere la "solita" rosa rossa. Altrimenti una a fiori raggruppati tipo Patrick Poivre d'Arvor.
 

ANTONIO RUSSO

Aspirante Giardinauta
ahhh io farei un bel bordino di garofanini per tutto il viale! (fosse per me perchè ne vado pazza!)

Però anche delle roselline basse sono d'effetto!
Mentre per quelle aiuole io ci metterei della lavanda, dei bulbi , magari di tulipani (ne esistono infinite varietà bellissime) .

Sempre se fossi in te nella aiuola a destra metterei un glicine che si arrampica su tutta la colonna fino ad arrivare all'altra.. che meravigliaaa ah ma sto divagando. :)

Grazie per l'aiuto, credo che metterò roselline basse qui e là e sulla colonna credo che metterò del falso gelsomino, anche se il glicine come consigli tu sarebbe intonato alla mia porta di ingresso :). grazie ciao
 
Alto