salve a tutti è la prima discussione che apro … e come tema di questa discussione vorrei porre un mio problema….
Devo creare un impianto di irrigazione (non programmata o interrata) e volevo sapere cosa mi servirebbe per crearla….
io devo far partire il mio sistema di irrigazione da un tubo (diametro 2cm) e la mia rete di irrigazione deve seguire un muretto basso….
il tubo da cui parte si trova all'angolo che creano i due muretti assieme e quindi la mia irrigazione si deve dirigere in due direzioni per un totale di una lunghezza di 50m… le piante che devono essere irrigate sono lavande, piante aromatiche e altre piante ornamentali….
quindi la questione è:
1) che tipo di tubo per collegare i vari gocciolatoi mi serve (4mm o 6mm)?
2) che tipo di raccordi mi servirebbero per collegare il tubo dei vari gocciolatoi al tubo di 2cm? (dovrei collegare un pezzo di tubo da 1cm a quello di 2cm e poi far partire da la i 2 tubi più piccoli?)
3)volevo prendere tutto da bricoman… volevo usare questi gocciolatori
Bricoman Italia 50 GOCCIOLATORI REGOLABILI GF 0-8lt/h
però non sapevo con che tubo collegarli…
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO

Devo creare un impianto di irrigazione (non programmata o interrata) e volevo sapere cosa mi servirebbe per crearla….
io devo far partire il mio sistema di irrigazione da un tubo (diametro 2cm) e la mia rete di irrigazione deve seguire un muretto basso….
il tubo da cui parte si trova all'angolo che creano i due muretti assieme e quindi la mia irrigazione si deve dirigere in due direzioni per un totale di una lunghezza di 50m… le piante che devono essere irrigate sono lavande, piante aromatiche e altre piante ornamentali….
quindi la questione è:
1) che tipo di tubo per collegare i vari gocciolatoi mi serve (4mm o 6mm)?
2) che tipo di raccordi mi servirebbero per collegare il tubo dei vari gocciolatoi al tubo di 2cm? (dovrei collegare un pezzo di tubo da 1cm a quello di 2cm e poi far partire da la i 2 tubi più piccoli?)
3)volevo prendere tutto da bricoman… volevo usare questi gocciolatori
Bricoman Italia 50 GOCCIOLATORI REGOLABILI GF 0-8lt/h
però non sapevo con che tubo collegarli…
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO