• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ripristino impianto irrigazione.

Livatino

Aspirante Giardinauta
Si infatti domani metto le foto dei pozzetti .
Il tuo discorso fila benissimo.
Detto questo, che centralina mi consigli.?
La rain bird 8 stazioni andrebbe bene? E una buona centralina?
 

Livatino

Aspirante Giardinauta
Ho un alimentatore che uso per il pc portatile che si regolano i V con un selettore ed arriva a 24v.
Faro le prove con questo .
 

Gattaccio

Giardinauta
Non credo vada bene, le batterie dei portatili solitamente non vanno a corrente alternata

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Livatino

Aspirante Giardinauta
Cpt.
Ok se non va bene provvederò diversamente.
Invece come ho chiesto prima,
Che centralina mi consigli di comprare?
 

Crasmen

Florello
Considerando che forse hai 9 elettrovalvole forse ti conviene prenderne una da 12 zone (costicchiano), oppure ne prendi una da 6 o da 8 che tramite apposito modulo sia espandibile.
Non hai foto del pozzetto ora?
 

Livatino

Aspirante Giardinauta
Falle di tutti i pozzetti perché comunque ce ne dovrebbe essere almeno uno (senza elettrovalvole) con i rilanci dei corrugati verso i pozzetti col le elettrovalvole.

Ciao

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Magari. Il problema e che io di pozzetti ne ho trovati solo tre il resto stanno nascosti chissà dove e non si riescono ad individuare
 

Gattaccio

Giardinauta
Sera ragazzi.
Ecco la foto dove arrivano i fili e dove credo che un tempo vi era la centralina.
Ps: come da disegno da me fatto e postato in precedenza aggiungo che:
Nel pozzetto dietro i bagni dove ce l elettrovalvola, vi e un surrogato che arriva dal lato sinistro con 4 cavi rossi e 1 nero che insieme a quello dell elettrovalvola nel pozzetto diventano 5 rossi e 1 nero che vanno in direzione centralina.
La distanza dall elettrovalvola dietro i bagni alla centralina sarà di una ventina di metri .
Nel tuo disegno qual è questo pozzetto?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Livatino

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi .
Oggi ho trovato una chiave terrestre vicino all attacco alla pompa sommersa.
L'ho aperta e ha iniziato ad uscire dell acqua in tutte le zone più o meno.
Stiamo facendo dei passi avanti.
Prima di inoltrarsi in alcune cose ancora poco chiare devo fare un po di verifiche e poi vi aggiorno per i suggerimenti .
Ps: credo ci siano elettrovalvole che non chiudono da cosa può dipendere?
 

Gattaccio

Giardinauta
Buongiorno ragazzi .
Oggi ho trovato una chiave terrestre vicino all attacco alla pompa sommersa.
L'ho aperta e ha iniziato ad uscire dell acqua in tutte le zone più o meno.
Stiamo facendo dei passi avanti.
Prima di inoltrarsi in alcune cose ancora poco chiare devo fare un po di verifiche e poi vi aggiorno per i suggerimenti .
Ps: credo ci siano elettrovalvole che non chiudono da cosa può dipendere?
Riesci a vedere il modello esatto dell'elettrovalvola? (ne esistono di alcune che, senza tensione, rimangono aperte)
Altrimenti potrebbero semplicemente essere rotte, oppure aperte manualmente, oppure ostruite da della sporcizia per cui non riescono a serrare.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Livatino

Aspirante Giardinauta
E domani questo deco fare, io ho trovato un altra elettrovalvola che credo faccia passare acqua ma devo verificare domani che la smonto.
Poi stamattina ho fatto anche la prova con l alimentatore del mio pc portatile.
Il sistema funziona, mi fa aprire il solenoide quindi ho potuto testare il funzionamento delle 4 elettrovalvole trovate fino ad adesso.
Ps: come scrissi ieri alla centralina escono tre neri e nove rossi.
Ho messo i neri in comune ed ho provato i rossi uno alla volta.
Deduco che uno di essi non funzioni a serve ad altro perché mentre per gli altri otto mi faceva un po di scintilla sul filo , per questo non mi fa alcuna scintilla.
Cosa possa essere?
 
Alto