• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto riparazione trattorino Midori 1500R

Mirk

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto per chiedere aiuto per quanto riguarda un trattorino tagliaerba Midori 1500R con motore 15,5 HP.
Il trattore non è mio ma di un amico che mi ha chiesto aiuto,per impegni non sono ancora andato a vederlo,ma ho cercato di recuperare piu informazioni possibili.
Un giorno ha utilizzato il mezzo,ad un certo punto è sceso,senza spegnere,il motore non ha dato nessun segno di anomalia, è risalito e non è piu andato ne avanti ne indietro.
Il motote gira bene,bello arzillo,ma da li non si è piu mosso.
Il proprierario precedente ha bipassato il sistema del peso del sedile, quindi è cosi da quando ce l ha.
Ho chiesto se da spento riesce a spingere il trattore,ha detto che a volte è libero come in folle e a volte è un po piu duro.
Potete aiutarmi? Magari se qualcuno ha anche il manuale di questo mezzo.
Ve ne sarei molto grato.
Grazie a tutti!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
On line di trattorini "MIDORI" ce ne stanno pochi e nessuno in lingua italiana certo non è un vero problema ci stanno i traduttori ..(che poi midori in japponese credo significhi "verde" o qualcosa di simile)
Il vero problema in realtà è che a marchio "MIDORI" si vendono YAMAHA honda castelgarden Murray Iseki e praticamente tutti i marchi che puoi trovare sul mercato ITALIANO ....(ma non in Italia ..all'estero)
Quindi mi chiedo....se MIDORI è un importatore o qualcosa di simile/affine ....del tal tuo trattorino DOVRAI DARE molte più dettagliate info ....altrimenti almeno per me è difficile se non quasi impossibile aiutarti per davvero.
Quindi passo.
 
Ultima modifica:

Mirk

Aspirante Giardinauta
On line di MIDORI ce ne stanno pochi e nessuno in lingua italiana certo non è un vero problema ci stanno i traduttori ..
Il vero problema in realtà è che a marchio MIDORI si vendono YAMAHA honda castelgarden Murray Iseki ed praticamente tutti i marchi che puoi trovare sul mercato ITALIANO ....
Quindi mi chiedo....se MIDORI è l'importatore del tal tuo trattorino DOVRAI DARE molte più dettagliate info ....altrimenti almeno per me è difficile se non quasi impossibile aiutarti per davvero.
Quindi passo.
Grazie della risposta! Chiedo scusa x le mie imprecisioni,davvero non so nulla sui trattorini..so smontare e rimontare alcuni motori,mi arrangio a far un po d tutto,lavoro in un officina,questo x farti capire il mio livello.
Prima di andare a vederlo volevo qualche consiglio x non andar la a vuoto. Se avete voglia chiedete pure cio che vi serve sapere,in modo tale da avere qualche suggerimento.se vuoi ho un paio di foto,non so cosa t derve3sapere.
Io credo che sia tipo qualche filo accelleratore o di qualche leva rotta,non credo che il cambio parta cosi all all'improvviso.. credo.. grazie a chi vorra darmi qualche dritta e a chi mi ha gia risposto!!!!
 

Allegati

  • IMG-20210910-WA0011.jpg
    IMG-20210910-WA0011.jpg
    411,6 KB · Visite: 2
  • IMG-20210910-WA0009.jpg
    IMG-20210910-WA0009.jpg
    524,5 KB · Visite: 2
  • IMG-20210910-WA0010.jpg
    IMG-20210910-WA0010.jpg
    657,6 KB · Visite: 2

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Guarda in tutta onestà io non saprei come aiutarti...se non che a "prima vista" potrebbe essere un vecchio modello FORSE della Murray rimarchiato dalla Midori....(che riscrivo ...io NON HO risultanze che Midori sia un "costruttore di trattorini"...ma credo sia "altro"...)
 
Ultima modifica:

Mirk

Aspirante Giardinauta
Guarda in tutta onestà io non saprei come aiutarti...se non che a "prima vista" potrebbe essere un vecchio modello FORSE della Murray rimarchiato dalla Midori....(che riscrivo ...io NON HO risultanze che Midori sia un "costruttore di trattorini"...ma credo sia un "altro"...
Grazie mille comunque x il tuo tempo!!!!
 

calce

Aspirante Giardinauta
la trasmissione alle ruote posteriori dà cosa è data? idrostatica/cinghia,.... catena / meccanico
se il motore gira, ci sarà un punto dove la trasmissione è interrotta...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la trasmissione alle ruote posteriori dà cosa è data? idrostatica/cinghia,.... catena / meccanico
se il motore gira, ci sarà un punto dove la trasmissione è interrotta...
Il problema è proprio questo...mi pare di aver capito che il trattorino NON È suo e nemmeno ce l'ha materialmente lui.
NON lo ha ancora visto di persona e NON ha materialmente la possibilità di fornire info tecniche specifiche....NON lo conosce proprio quindi NON può rispondere con contezza alle nostre domande...
 

Mirk

Aspirante Giardinauta
la trasmissione alle ruote posteriori dà cosa è data? idrostatica/cinghia,.... catena / meccanico
se il motore gira, ci sarà un punto dove la trasmissione è interrotta...
Come gia detto il trattorino non è mio,non ce l ho sotto mano e non ne ho mai guardato uno,ho detto solo che mi diletto in un po in tutto,detto questo,vi ho esposto che sono ignorante in materia,volevo solo qualche consiglio su cosa potrebbe essere,per non andare ad aiutare il mio amico a mani vuote.
Magari sarei riuscito ad avere qualche info in piu giusto x avere una vaga idea.
Capisco cmq la vostra "incapacità " di aiutarmi che è generata dalla mia ignoranza in materia.
Pensavo che fossero piu "universali " questi trattorini,invece sembra che ognuno è fatto a modo suo.
Vi ringrazio cmq del tempo che mi avete dedicato,a tutti,e mi scuso x essere stato troppo vago.
Cmq è ovvia la cosa "la trasmissione sarà interrotta in qualche punto" ma è gia un valido aiuto su cosa iniziare a guardare.
Buona giornata a tutti
 

calce

Aspirante Giardinauta
non è per non volerti aiutare, ci mancherebbe.. ma come lo possiamo fare se "non puoi " mostrarci fotograficamente che tipo di trasmissione
è installata. parti dal motore e segui la trasmissione, altro non saprei consigliarti ;);) poi siamo sempre qui.. posta foto così almeno ci facciamo le idee più chiare....
 

Mirk

Aspirante Giardinauta
non è per non volerti aiutare, ci mancherebbe.. ma come lo possiamo fare se "non puoi " mostrarci fotograficamente che tipo di trasmissione
è installata. parti dal motore e segui la trasmissione, altro non saprei consigliarti ;);) poi siamo sempre qui.. posta foto così almeno ci facciamo le idee più chiare....
Certo,hai piu che ragione!! Se mai riuscirò ad andare ad aiutarlo e avrò bisogno di consigli sarete i primi ad essere interpellati!!! Grazie mille x ora!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Certo,hai piu che ragione!! Se mai riuscirò ad andare ad aiutarlo e avrò bisogno di consigli sarete i primi ad essere interpellati!!! Grazie mille x ora!!
Quando lo hai "fisicamente sottomano"
Tieni a portata di mano il TRATTORINO e i suoi libretti "uso e manutenzione" POI SOLO DOPO chiedi (e potrai rispondere) a ragion VEDUTA....NEL LIMITE DEL POSSIBILE ti potremo anche rispondere
 
Alto