• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattorino disgraziato!!!

tigro

Giardinauta
:confused: Il mio trattorino rasaerba mi fa impazzire. Ogni anno c’è una riparazione, costosa, che mi blocca a metà stagione. Anche ieri, dopo mezzora si comiciava a spegnere e fa un rumorino sopra le pale di destra che sono già che sono di nuovo partiti i cuscinetti a sfera, ruota male, si surriscalda e si spegne. Uffa se non fosse che costano dei milioni di lire lo cambierei. Ditemi delle vostre esperienze: io ho un prato di circa 7000 mq ed un trattore con mulcing di 15 HP., fondo del terreno che sembra un campo minato (dopo che sono scoppiate le mine). E’ troppo debole come motore? Che fare? Grazie e ciao
 
F

Forrest Gump

Guest
Secondo me nel tuo post c'è la spiegazione a tutto: il falcia si rovina perchè il terreno è irregolare.
Non dipende dal tipo e dalla potenza.
Penso che se lo porti da un riparatore lui ti dirà la stessa cosa.
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
7000 qm ? wow!!!!!
forse sarebbe meglio se comprassi delle pecore ;)

[ 17.06.2004, 12:04: Messaggio scritto da: austriaca ]
 

tigro

Giardinauta
ho ripreso il post, perchè mi hanno fatto un preventivo di 480 euro per riparare il piatto (già rifatto l'anno scorso) o 1500 euro per sostituirlo con un piatto a trasmissione oleodinamoca, che dovrebbe sopportare meglio la quantità del taglio. adesso che faccio? Mi hanno pure detto che un trattore adeguato alla estensione costa sui 10000 euro! Ma se io compro un banale rasaerba che ci devo camminare dietro, nuovo tutti gli anni secondo me spendo meno! Urgono suggerimenti...
le pecore mi mangierebbere anche i cespugli di fiori!
 
G

gloriamamma

Guest
scusa Tigro ma che neccessita' hai di tagliare 7000 :eek: mq di erba? non puoi tagliarla solo vicino a casa e il resto lasciarlo a prato naturale? con papaveri fiordalisi e tutto il resto ;)
 

tigro

Giardinauta
NO perchè ho delle piante da frutto da raggiungere, dei nuovi impianti ed il perimetro di pioppi cipressini da innaffiare, ho comunque lasciato due metri tuttoattorno di incolto ed in giro qua e là dei cespugli di rustiche con fiori...
 
Alto