Andrea1988
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,sono nuovo e mi presento,ho 23 anni,di roma,e posseggo un terreno con annessa casa tra bracciano e fregene nei pressi appunto di roma,ora vengo al dunque^^ essendo ignorante in materia accetto qualsiasi tipo di consiglio,il terreno si sviluppa tutto intorno al manufatto ed è di circa 1000 mq con diversi alberi da frutto,kaki,limone,olivi,forse una ventina su per giu sparsi appunto nel terreno,ora fino a 10 anni vi erano piantate delle viti,spiantate appunto da una decina danni,in parte di esso era stato fatto un orticello,peperoncini,melanzane,pomodori cose del genere,dopo i lavori di ristrutturazione dell abitazione,sul terreno sono rimasti solo gli alberi da frutto.ora,dopo una pulita dai calcinacci,pietre grosse mattonelle e tegole(pulita grossolana) mi ritrovo con alcuni pezzi di cemento,piccoli si capisce ma comunque presenti. ci piacerebbe con mio fratello farci crescere un bel prato,leggendo qua e la la voglia un po è passata a dirla tutta ,secondo voi comq dovrei procedere,se possibile elencando gli interventi? sul terreno nn curato c sono piante grasse,erbetta,ed alcuni residui d cio che era piantato. grazie in anticipo per tutti quelli che risponderanno.
Andrea
Andrea