• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto riconoscimento!!! neofita!!

arcseb

Aspirante Giardinauta
Aiuto riconoscimento albero!!! neofita!!

Salve,
se qualcuno potrà aiutarmi nel riconoscere delle piante sicuramente capirò anche come trattarle meglio e come utilizzarle nel caso in cui debba progettare degli esterni.
Vorrei poter trattare nella giusta maniera un albero che ho in giardino ma che nn so che specie sia mi aiutate?
06082012.jpg 06082012(001).jpg scan.jpg 06082012(002).jpg

mi presento ,
mi chiamo Luca sono un architetto (mi occupo prevalentemente di edilizia) ho tanti hobby ma il mio rapporto con le piante nn è prorpio idilliaco... vorrei migliorarlo.
 
Ultima modifica:

arcseb

Aspirante Giardinauta
ciao,
grazie della risposta, non so forse potrebbe essere ;
mio padre lo ha potato ogni anno male secondo me; i rami nuovi che crescono ogni anno tendono a cadere un po verso il basso, secondo voi potrebbe essere NOCE SELVATICO?
devo cercare di capire di cosa si tratta perche lo vorrei far crescere come lo richiede la pianta e farlo potare a qualcuno di + esperto.
 
Ultima modifica:
Alto