cascinamirani
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
vi sto seguendo da qualche tempo per i preziosi consigli che si leggono
nel 2008 ho incaricato un giardiniere per farmi un giardino.
mi ha seminato festuca arundinacea all 80% e poa per il 20%.
l'anno scorso non era male ma quest'anno non avendo avuto alcuna indicazione circa diserbo concuimazione arieggiatura non mi sono mosso.
pertanto a maggio il giardinere è tornato sui suoi passi e ha praticato un'arieggiatura , una concimazione con nitrophosfa gold e nessun diserbo perchè diceva che era tardi.
il prato non è mai stato molto bello quest'anno è circa dieci giorni fa ho dato antifungo che credo di dover ripetere in questi giorni.
vorrei i consigli sulle esatte lavorazioni da effettuare a fine estate per avere l'anno prossimo un bel prato
vorrei acquistare un arieggiatore marca billy goat( che ne dite?)
vorrei mettere sabbia dfopo aver carotato
vorrei sapere quanto diserbante e quando (ho quello bayern)
quale antifungo e quanto darne
provo ora a caricare le foto
ps: sono in oltrepo pavese
ciao e grazie in anticipo per l'aiuto
vi sto seguendo da qualche tempo per i preziosi consigli che si leggono
nel 2008 ho incaricato un giardiniere per farmi un giardino.
mi ha seminato festuca arundinacea all 80% e poa per il 20%.
l'anno scorso non era male ma quest'anno non avendo avuto alcuna indicazione circa diserbo concuimazione arieggiatura non mi sono mosso.
pertanto a maggio il giardinere è tornato sui suoi passi e ha praticato un'arieggiatura , una concimazione con nitrophosfa gold e nessun diserbo perchè diceva che era tardi.
il prato non è mai stato molto bello quest'anno è circa dieci giorni fa ho dato antifungo che credo di dover ripetere in questi giorni.
vorrei i consigli sulle esatte lavorazioni da effettuare a fine estate per avere l'anno prossimo un bel prato
vorrei acquistare un arieggiatore marca billy goat( che ne dite?)
vorrei mettere sabbia dfopo aver carotato
vorrei sapere quanto diserbante e quando (ho quello bayern)
quale antifungo e quanto darne
provo ora a caricare le foto
ps: sono in oltrepo pavese
ciao e grazie in anticipo per l'aiuto