• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto rampicante a nord....

Akebia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, intanto, vi leggo da un po' ma non mi ero ancora registrata.

Invece dell'edera hai pensato alla vite canadese o ampelopsis? Cresce molto più velocemente e a mio parere è molto più bella e d'autunno poi è uno spettacolo con tutte le foglie rosse. Anche la manutenzione è molto più semplice essendo una spogliante (anche se questo certo può dare qualche problema di pulizia quando le foglie cadono, ma è solo per un breve periodo) e mi pare anche che si becchi meno malattie dell'edera, proprio perchè c'è un ricambio totale di foglie, l'edera invece tende ad azzeccarsi e quindi prende poca aria e una volta sviluppata è assai difficile da districare, un muro di foglie e liane per intenderci.

Ma che avete contro i gechi? Sono troppo belli :)
 
Alto