• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO: RADICI VERDI MA CHE SEMBRANO SVUOTATE

Anna.Barbetta

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho comprato l'altro ieri una phalaenopsis in fiore (da allora non l'ho innaffiata), ma mi sembra che le radici non siano in ottimo stato: nonostante siano ancora verdi sembrano svuotate e nel bark ci sono delle macchioline bianche che sembrano muffa. A cosa può essere dovuto questo svuotamento? È segno che è necessario innaffiare o per farlo devo aspettare che le radici diventino argentee?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto :)
29lxlxi.jpg
[/IMG]
123wpbn.jpg
[/IMG]

M

Millian

Guest
finchè le radici nel vaso sono verdi, è meglio aspettare per bagnare.
piuttosto spruzza leggermente le radici aeree.
bye

biro46

Maestro Giardinauta
dalla foto la pianta non mi sembra sofferente, forse le radici hanno subito degli stress idrici in particolare di secco a cui sembra si siano riprese anche se non sono belle turgide a meno che il verde delle radici non sia dovuto a una formazione di alghe sulle radici, verificalo, e bagna un poco quelle aeree

Alto